Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Ascolta

La dott.ssa Marilena Panarelli, ricercatrice Tenure Track (RTT) in Storia della Filosofia Medievale dell’Università degli Studi di Palermo, ha ottenuto il finanziamento ERC Starting Grant per il progetto di ricerca dal titolo “ReMedY – Reassessing Late Medieval Pharmacology: Logical and Metaphysical Tools in the Medical Context“.

ReMedY si propone di esplorare le implicazioni metafisiche, logiche ed epistemologiche delle classificazioni farmacologiche nella tarda età medievale.

“Nel XIV secolo – spiega la dott.ssa Panarelli – la farmacologia fu oggetto di una profonda riorganizzazione in diversi ambienti universitari e subì l’influenza di correnti filosofiche che le fornirono nuovi strumenti concettuali. In questo contesto si inserisce il progetto ReMedY, la cui ipotesi principale considera l’influenza esercitata dall’orientamento filosofico della scuola modista sulle teorie farmacologiche, offrendo una nuova prospettiva sulla correlazione tra filosofia e medicina durante il Medioevo.
Combinando approcci filologici, storico-filosofici, epistemologici e semiotici, il gruppo di ricerca di ReMedY si occuperà di testi di farmacologia provenienti da aree geografiche eterogenee e offrirà accesso a fonti inedite di grande valore storico-scientifico attraverso la produzione di edizioni critiche, digitali e studi interpretativi”.

 

Lo European Research Council (ERC) è l’organismo dell’Unione Europea che finanzia i ricercatori di eccellenza di qualsiasi età e nazionalità che intendono svolgere attività di ricerca di frontiera negli Stati membri dell’UE o nei Paesi associati. Lo schema di finanziamento Starting Grant si rivolge a ricercatori che abbiano conseguito il titolo di dottore di ricerca da 2 fino a 7 anni. Il finanziamento è di circa 1.5 milioni di euro per singolo progetto per una durata massima di 5 anni.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui