Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La Regione Puglia, attraverso l’avviso pubblico “Prodotti Turistici” pubblicato da Aret Pugliapromozione, ha messo a disposizione quasi un milione di euro per sostenere lo sviluppo del turismo locale. L’obiettivo principale è diversificare l’offerta turistica della Puglia e promuovere il territorio come destinazione attrattiva 365 giorni l’anno. L’iniziativa si inserisce nel contesto del Piano Strategico del Turismo “Puglia365” e mira a superare la tradizionale stagionalità, puntando su un concetto innovativo di “prodotto turistico“.

Gianfranco Lopane, Assessore al Turismo della Regione Puglia, ha sottolineato l’importanza di lavorare su un’offerta turistica diversificata, che sappia valorizzare i punti di forza della regione in vari settori: enogastronomia, arte e cultura, mare e nautica, sport, natura e benessere, e wedding. L’idea è quella di costruire un brand di destinazione che sappia attrarre turisti tutto l’anno, proponendo un’esperienza autentica e di qualità che risponda alle esigenze di un mercato sempre più esigente e internazionale.

L’avviso pubblico è strutturato in modo da stimolare gli operatori del settore a sviluppare progetti innovativi e sinergici, con un finanziamento massimo di 55.000 euro per singolo progetto. Le iniziative finanziabili includono la brandizzazione di spazi per eventi settoriali, workshop, fiere e manifestazioni nazionali e internazionali. Inoltre, è previsto il supporto alla comunicazione, sia online che offline, per promuovere tour ed esperienze nei luoghi di produzione tipici pugliesi come cantine, birrifici, aziende agricole e laboratori artigianali.

Il finanziamento si concentra anche sulla promozione di esperienze miste, come il wine trekking, bike tour legati alla scoperta dei borghi, itinerari culturali e cammini che combinano enogastronomia, musica e patrimonio artistico. Servizi di supporto ai tour, come guide turistiche e ambientali, transfer e interpretariato, sono anch’essi inclusi nell’avviso.

Ci sono due scadenze per partecipare all’avviso: l’11 settembre 2024 per le attività da realizzarsi tra l’1 ottobre e il 30 novembre 2024, e il 28 ottobre 2024 per le iniziative previste tra il 1 dicembre 2024 e il 31 marzo 2025. Questa iniziativa rappresenta un’opportunità concreta per gli operatori del turismo in Puglia di innovare e ampliare l’offerta turistica della regione, contribuendo alla creazione di un brand riconosciuto a livello nazionale e internazionale.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui