Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Rientro shock dalle vacanze?…

Le vacanze sono ormai alle spalle per quasi tutti: con l’inizio di settembre la maggior parte delle attività è tornata a lavorare a pieno regime e si è quindi ripartiti per un altro anno di lavoro.
Purtroppo, come una sentenza, insieme alla fine delle ferie e al rientro in città arrivano anche le stime sulla famigerata stangata di settembre. Sembra un piano architettato da un’entità malvagia che ha un obiettivo ben preciso: annullare immediatamente gli effetti benefici delle vacanze e farci ripiombare prima possibile nel clima di battaglia autunnale.

…Quest’anno molto meno

Ciò detto è doveroso sottolineare che quest’anno il rientro sarà decisamente più morbido rispetto a dodici mesi fa.

Ricordiamo infatti che lo scorso anno Assoutenti stimava che tra settembre e dicembre ogni famiglia avrebbe visto il proprio portafoglio alleggerirsi di ulteriori 1600 euro, cifra cui si arriva prendendo in considerazione le voci di spesa relative ad alimentari, scuola, mutui, benzina e ristorazione.
Meno drammatiche erano le previsioni dell’Osservatorio Nazionale Federconsumatori che, analizzando l’andamento dei costi di materiale scolastico, utenze, carburanti e alimentari, arrivava a stimare un incremento delle spese (limitato però al periodo settembre-novembre) di circa 480 euro.

Il miglioramento della situazione è frutto della massiccia frenata dell’inflazione.

L’indice dei prezzi al consumo aveva raggiunto nell’autunno 2022 livelli abbandonati all’inizio degli anni ’80 a seguito del balzo delle quotazioni dell’energia causato dalla guerra Russia-Ucraina. Successivamente la corsa dei prezzi si è progressivamente affievolita ma l’anno scorso era ancora sensibile.
Ora il problema è ormai alle spalle, a tutto vantaggio dei cittadini.

Sempre caro il settore formazione, molti ricorrono ai prestiti

Ci sono però alcuni settori nei quali i prezzi continuano imperterriti a salire.

Secondo Orizzonte Scuola i prezzi di zaini e trolley per gli alunni sono in rialzo rispettivamente del 7 e 8 per cento. Federconsumatori Toscana stima che i prezzi reali dei libri per le scuole secondarie sono in crescita del 15% con una spesa media per famiglia vicina ai mille euro.

Non sorprendono più di tanto quindi le stime di Facile.it e Prestiti.it secondo cui tra gennaio e agosto sono stati richiesti prestiti personali destinati alla formazione per ben 220 milioni di euro circa, con una media per singolo finanziamento di 6.685 euro da restituire in 53 rate (4 anni e 5 mesi).

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui