Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Cultura

di Elisa Petrillo



Spettacoli, devozione e cultura: la festa di San Cataldo a Gagliano Castelferrato si conclude con una processione spettacolare e il concerto di Alex Britti

Oggi si conclude la Festa di San Cataldo a Gagliano Castelferrato, con una serie di eventi che hanno trasformato il borgo ennese in un centro di spiritualità e spettacolo in onore del patrono del paese. Ieri sera, il paese ha vissuto un momento di grande suggestione con la notte bianca ecclesiastica, un evento che ha unito momenti di preghiera, celebrazioni religiose e animazioni culturali. Durante la notte, la Chiesa Madre è rimasta aperta, accogliendo fedeli e visitatori in un’atmosfera di intensa spiritualità.

Sempre ieri la piazza del paese NIno Grippaldi, si è animata grazie allo spettacolo promosso dalla Pro Loco di Gagliano, diretta da Nicola Di Gesu, con il contributo dell’amministrazione comunale guidata da Giuseppe Baldi e la presenza  dell’assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo, Alisa Brazzaventre. Grazie alla collaborazione con l’agenzia di Alfredo Sciacca, il pubblico ha potuto assistere all’esibizione dell’attore e comico siciliano Antonio Pandolfo, che ha regalato momenti di grande ilarità. La serata è proseguita con le esibizioni dei ballerini della  Performance di Rino Puleo e Sina Borrata, e la splendida voce della cantante Giulia Marzetti.

Questa sera, la festa raggiungerà il suo apice con il tradizionale giro interno del simulacro di San Cataldo per le vie del paese, culminando con la spettacolare “salita del Santo” verso la Chiesa Madre. A chiudere i festeggiamenti sarà l’attesissimo concerto di Alex Britti in Piazza Piano Puleo, seguito da uno spettacolo pirotecnico che illuminerà la notte gaglianese.

Va ricordata la grande tradizione storica e culturale della cittadina, fondata nel 1900 a.c. da Morgete Siculo (re dei Sicani) con il nome di Galaria, entrando poi successivamente in contatto con le civiltà dei Greci, Romani, Bizantini, Barbari e Musulmani. Dopo, a partire dalla dominazione normanna, Gagliano assume via via il titolo di Baronia, Contea, Principato, Viscontea e di Vicaria.

I festeggiamenti di quest’anno, come sempre, hanno saputo coniugare fede, tradizione e intrattenimento, attirando un gran numero di visitatori e fedeli, contribuendo così a valorizzare il borgo di Gagliano Castelferrato




 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui