Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   



Perugia, soldi pubblici all’associazione amica. Scoccia: «I chiarimenti in Comune, non su Instagram»

Un’interrogazione al sindaco Vittoria Ferdinandi e alla Giunta del Comune di Perugia per avere chiarimenti sul finanziamento pubblico ottenuto dall’associazione culturale Metanoia, di cui è membro l’assessore alle politiche sociali Costanza Spera, è stata depositata dai consiglieri comunali di opposizione a Palazzo dei Priori. «Precise spiegazioni devono essere fornite in Consiglio comunale e non con i soliti video preconfezionati su Instagram – dice Margherita Scoccia -. Costanza Spera del Pd, come si apprende dal suo curriculum vitae, è ‘componente dell’associazione culturale Metanoia’ che il 7 agosto, in seguito alla determina dirigenziale 2398, ha ricevuto l’affidamento diretto per l’organizzazione di due eventi svolti a Perugia il 10 agosto. Un ruolo della Spera si evince anche leggendo il sito internet della medesima associazione culturale in quanto il nome dell’assessore tuttora compare alla pagina ‘Organizzazione eventi’. In questa vicenda sono importanti i tempi in quanto la Giunta più bella di sempre, come piace loro definirsi in maniera sempre sobria e modesta, si era insediata da appena tre settimane».

Prosegue Margherita Scoccia: «Come dimostra una foto sul profilo Facebook di Metanoia l’assessore al turismo Fabrizio Croce, in arte Dj Fofo, con delega anche ai rapporti con le associazioni culturali, nel recente passato ha avuto rapporti con l’associazione che oggi ha ricevuto i finanziamenti per l’evento di San Lorenzo. In questa vicenda stupisce la celerità dei tempi in quanto tra la determina dirigenziale e lo svolgimento della serata del 10 agosto trascorrono poche ore e tutto ciò potrebbe introdurre il dubbio, quanto meno, di precedenti contatti tra il Comune e l’associazione riguardante l’organizzazione degli eventi a San Francesco al Prato e al Mercato Coperto». «Per la notte di San Lorenzo – annunciava sui social l’8 agosto Metanoia – la nostra associazione si inserisce nel programma di eventi del Comune di Perugia».

«Non c’è stato nessun attacco strumentale da parte dell’opposizione – prosegue Scoccia -. Conflitto di interessi? Lo vedremo. Nella migliore delle ipotesi ci troviamo di fronte a un macroscopico caso di inopportunità politica che non deve più ripetersi. Il sindaco attacca per difendersi e in un reel parla di disinformazione ma farebbe bene a prendere le distanze da episodi come questo che rischiano di compromettere l’immagine dell’Ente, proprio perché il finanziamento riguarda un’associazione amica dell’assessore, e di cui alcuni componenti, operatori culturali, tra cui il presidente, i quali non più tardi di cinque mesi fa hanno firmato il manifesto ‘Dadaista di idee e progetti per la città’ a sostegno della candidatura a sindaco di Vittoria Ferdinandi. Quest’ultima, dopo l’incontro con gli operatori del settore dell’intrattenimento e della notte al Rework, ha proposto l’istituzione dell’assessorato alla vita notturna, ruolo ricoperto, oggi, guarda caso, proprio da Dj Fofo».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui