Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“Auspichiamo che l’iniziativa del Comune di Bondeno diventi strutturale e non dipenda da fondi temporanei e risultando una mera concezione discrezionale. È necessario che le politiche di assistenza e supporto vengano concepite come un impegno permanente, che rispetti e promuova i diritti delle persone con disabilità per favorire la formazione lavorativa”. Così Marco Campanini e Paolo Vezzani, volontari della Ihrc, la Commissione internazionale per i diritti umani, prendono la parola in merito al trasporto scolastico e i percorsi d’autonomia per studenti disabili.

Il Comune di Bondeno ha ottenuto dalla Regione un finanziamento di 31mila euro. “Esprimiamo preoccupazioni in merito alla gestione e al finanziamento di questi servizi essenziali – dicono –. Storicamente, i comuni più virtuosi hanno garantito il trasporto oltre l’obbligo scolastico per studenti disabili senza dover ricorrere a fondi esterni o straordinari, dimostrando un impegno concreto verso l’inclusione e il diritto alla formazione professionale per tutti. L’attuale dipendenza da fondi regionali temporanei o una tantum – fanno notare Campanini e Vezzani – solleva preoccupazioni riguardo alla continuità e alla stabilità di questi servizi fondamentali”. L’osservazione è evidente: “Queste iniziative – dicono – devono essere sostenute attraverso stanziamenti strutturali e permanenti, integrati nei bilanci ordinari degli enti locali. Solo attraverso un impegno finanziario stabile è possibile assicurare che tutti gli studenti disabili abbiano accesso continuo e garantito a percorsi d’inclusione, indipendentemente da contingenti disponibilità economiche o politiche di breve termine la scuola dell’obbligo”.

La mobilità per gli studenti disabili “è un diritto inviolabile – insistono i volontari a conclusione del loro articolato ragionamento – e deve essere tutelato con ogni mezzo necessario in quanto rientrante nel progetto di vita della persona”.

cl.f.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui