Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   




Ultim’ora news 29 agosto ore 17


Il Ftse Mib chiude in rialzo dello 0,92% a 34.192 punti. La seduta è stata caratterizzata da diversi spunti, tanto dal fronte corporate quanto dall’agenda macro.

Iniziando proprio da quest’ultima, notizie positive sul fronte dell’inflazione nell’Eurozona. A livello armonizzato, la lettura preliminare di agosto è rimasta invariata a livello mensile in Spagna (+2,2% a/a dal +2,9% di luglio), mentre in Germania è scesa dello 0,1% contro attese a +0,1% m/m e con il dato tendenziale a +1,9% a/a (+2,1% le proiezioni del consenso).

In particolare, la stima preliminare dell’inflazione tedesca “ha tutte le carte in regola per far sì che la Banca centrale europea continui a tagliare i tassi di interesse nella riunione di settembre”, affermano gli economisti di Ing.

Negli Stati Uniti, la prima lettura sul Pil del secondo trimestre ha battuto le attese, attestandosi a +3% t/t (contro un +2,8%). La crescita si è raffreddata quest’anno dopo l’accelerazione della seconda metà del 2023 e il consenso vede un’ulteriore moderazione per il resto del 2024, dato che gli alti costi di finanziamento continuano a filtrare nell’economia. Notizie positive in tal senso potrebbero però arrivare dalla decisione di politica monetaria della Fed in occasione del prossimo Fomc.

Guardando poi alle notizie aziendali, la trimestrale di Nvidia non ha rispettato appieno le aspettative del mercato e il titolo cede il 3,08% a Wall Street, ma gli analisti di Banca Akros e di Mediobanca Research ritengono che le prospettive per le aziende della supply chain come Technoprobe (+2,75%) siano buone. In netto rialzo anche Stm (+2,97%).

Ben intonata Campari (+1,7%) in scia al newsflow di settore e ai conti di Pernod Ricard (+1,98% a Parigi). La Cina, secondo quanto indicato dal ministero del Commercio, non imporrà misure anti-dumping provvisorie sul brandy importato dall’Unione Europea.

In spolvero Tenaris (+5,49%) dopo le vendite della vigilia, mentre Eni segna un +0,91% a 14,806 euro dopo la promozione a overweight (da equal weight) da parte di Morgan Stanley, con prezzo obiettivo confermato a 18 euro.

Focus poi su Ferrari, che guadagna l’1,85% chiudendo a 445,40 euro e aggiornando così nuovamente il massimo storico. Martedì Morgan Stanley aveva alzato il target price a 465 euro, ma in uno scenario “ottimista” lo vede anche a 540 euro.

Nel settore del lusso, B. Cucinelli, chiamata alla prova del mercato dopo la pubblicazione dei conti del primo semestre ieri sera, chiude a -0,34%, ben sotto i massimi di giornata. Mediobanca Research definisce i numeri solidi con la società che beneficia di un brand “virtualmente immune alle difficoltà dello scenario macro in rallentamento”.

Ancora, Ferretti cede l’1,95% in chiusura. Il gruppo registrato un utile netto semestrale di 44 mln euro (+7,6% a/a) e ricavi per 611 mln (+7,7%), ma l’acquisizione ordini è andata incontro a un rallentamento (-10,4% a/a). Inoltre, a seguito delle dimissioni del consigliere e presidente non esecutivo Tan Xuguang, Jiang Kui è stato nominato per cooptazione ed eletto nuovo presidente non esecutivo.

In grande spolvero il titolo della Juventus (+11,01%), infiammato dalle operazioni di calciomercato che la società ha comunicato nell’ultimo periodo. Particolare risonanza ha avuto l’acquisto di Teun Koopmeiners, centrocampista ex Atalanta.

Infine, Unieuro segna un rialzo dell’1,21%. Il cda ha rilevato all’unanimità alcune criticità sulle motivazioni dell’offerta di Fnac Darty, mentre non è stata raggiunta una maggioranza sulla valutazione di congruità, dal punto di vista finanziario, del corrispettivo offerto: cinque consiglieri si sono espressi a favore, cinque contrari e uno si è astenuto. I consiglieri finanziari, Equita Sim e Mediobanca, si sono comunque espresse favorevolmente sulla congruità dal punto di vista finanziario del corrispettivo.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui