Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


CHIANTI FIORENTINO – Nei Comuni di San Casciano, Greve in Chianti e Barberino Tavarnelle è possibile (fino al 20 settembre) presentare la domanda per accedere al contributo pacchetto scuola per l’anno scolastico 2024-2025.

“E’ un’importante misura regionale – dichiarano i sindaci Roberto Ciappi, Paolo Sottani e David Baroncelli – che prevede incentivi economici per sostenere le spese educative delle famiglie e garantire il diritto allo studio, contrastando così l’abbandono scolastico”.

Sulla base delle disposizioni regionali, le amministrazioni chiantigiane hanno indetto il bando per accedere al bonus economico finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica come libri scolastici e altro materiale didattico e servizi scolastici di studenti che appartengono a nuclei familiari in condizioni socio economiche difficili.

L’obiettivo è quello di promuovere l’accesso ed il completamento degli studi fino al termine delle scuole secondarie di secondo grado e dei percorsi IeFP (Istruzione e Formazione Professionale).

Le studentesse e gli studenti potranno effettuare la richiesta nel proprio territorio di residenza. Le domande devono essere presentate ai seguenti link:

SAN CASCIANO

https://webformsancasciano.055055.it/servizi/webform/domanda-pacchetto-scuola-anno-scolastico-2024-2025

GREVE IN CHIANTI

https://www.comune.greve-in-chianti.fi.it/servizi/educazione-e-formazione/pacchetto-scuola-bonus-economico

BARBERINO TAVARNELLE

https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n201126a

Tutte le ricevute e gli scontrini che attestano le spese sostenute devono essere conservate poiché potrebbero essere richieste per un controllo successivo a campione.

COSA E’

Il Pacchetto scuola è un contributo destinato a sostenere la spesa delle famiglie per la frequenza scolastica e viene erogato dal comune di residenza dell’alunna e dell’alunno, pertanto la domanda per ottenerlo viene presentata al Comune dove l’alunno risiede e non dove è situata la scuola.

A CHI SI RIVOLGE

Le studentesse e gli studenti devono essere iscritte e iscritti nell’anno scolastico 2024/2025, alle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie (private o degli Enti locali), e a percorsi di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata, appartenenti a nuclei familiari con un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non superiore a 15.748,78 euro.

Le informazioni da riportare sulla domanda di accesso al contributo sono relative alla scuola alla quale si è iscritti per l’a.s. 2024/2025.

I beneficiari sono tenuti a conservare la documentazione delle spese sostenute per successivi controlli da parte del Comune. Nel modulo della domanda deve essere fornito il codice fiscale del dichiarante ISEE (da indicare nel campo note del modulo) e il numero di protocollo dell’attestazione ISEE dell’INPS. La graduatoria definitiva degli idonei sarà pubblicata entro il 25/10/2024

REQUISITI

Per partecipare occorre essere iscritti per l’anno scolastico 2024/2025 ad una scuola secondaria di primo o secondo grado e avere l’ISEE del nucleo familiare di appartenenza dello studente, o ISEE Minorenni nei casi previsti, calcolato secondo le modalità di cui alla normativa vigente, che non superi il valore di 15.748,78 euro, essere residenti in Toscana e avere un’età non superiore a 20 anni (da intendersi sino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni).

Info: www.sancascianovp.netwww.barberinotavarnelle.itwww.comune.greve-in-chianti.fi.it.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui