Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Se dobbiamo parlare anche delle novità in vista del summit del 30 agosto tra i leader del centrodestra, non si può non notare come durante l’intervista a Rete 4 del 28 agosto, il presidente di Forza Italia Antonio Tajani dica con chiarezza “Noi vogliamo dare un contributo alla coalizione con nostri candidati, anche in Liguria”.

Il segretario regionale di Forza Italia allude all’ex sindaco di Rapallo, Carlo Bagnasco, che in questi giorni ha iniziato un tour nella regione ed è notoriamente molto amico di Piersilvio Berlusconi, che privilegia la sua dimora nel castello di Paraggi tra Portofino e Rapallo.

Si è parlato in questi ultimi tempi di una frattura tra la famiglia Berlusconi e Tajani ma che sembrerebbe essere rientrata, togliendo per il momento dal campo qualsiasi ipotesi di leadership del partito, già del capostipite Silvio, confermando la fiducia della famiglia ad Antonio Tajani.

Tajani che ultimamente ha modificato il suo linguaggio moderato in modo molto più determinato nei toni e nelle prese di posizione nei confronti della maggioranza di Governo e mostrando i muscoli, come ad esempio sullo “Ius Scholae”.

La proposta che arriverà sul tavolo del centrodestra dà Forza Italia venerdì 30 agosto, come candidato alla presidenza della regione Liguria è quella di Carlo Bagnasco che non si sente per nulla escluso dalla gara per la candidatura a governatore e che potrebbe succedere a Giovanni Toti, dimessosi da presidente a seguito dell’inchiesta aperta dalla magistratura genovese.

La famiglia Berlusconi ovviamente ha un peso determinante nella coalizione di centrodestra, forti della loro leadership nazionale sui media con le reti televisive, radiofoniche e social. I candidati pertanto che si giocano la presidenza della regione ad oggi sarebbero: Ilaria Cavo, che più si avvicina al candidato civico e sarebbe sostenuta anche da Fratelli d’Italia, Pietro Piciocchi, avvocato e Vice sindaco dell’amministrazione Bucci, che sarebbe il prediletto dalla Lega di Edoardo Rixi nonostante i nomi di suoi iscritti, politici di facciata, che propone. Si parla dei due Piana, Alessandro e Alessio,
Carlo Bagnasco di Forza Italia sponsorizzato direttamente da Piersilvio Berlusconi.

Ci sono poi in campo comunque altri candidati come Marco Scajola e Giacomo Giampedrone, l’uomo che ha più di tutti parlato a nome di Giovanni Toti in questi mesi durante i quali Toti non poteva esprimersi liberamente.

Chi uscirà alla fine come vero candidato?

La Liguria non ha mai avuto una presidente donna, e si ritiene che le elezioni si vincano a Genova mentre nelle altre province i giochi siano fatti e gli scostamenti di voti possano essere molto meno influenti sul risultato finale di quanto non possano essere sul capoluogo.

Per questa ragione peraltro tutta l’area del centrodestra si augura che il candidato sia proprio Andrea Orlando, spezzino e molto spostato a sinistra già nel partito oltre a privilegiare come alleati Avs, Verdi e Lista Sansa, che sembra però esprimere tramite il suo leader, l’ex giornalista del Fatto Ferruccio Sansa, la linea giustizialista da tenere in ogni occasione con una indubbia onestà intellettuale critica sia nei confronti di Toti sia verso il Pd.

Ad esempio in occasione della presidenza di Ermini alla guida della holding del Gruppo Spinelli o nel rifiutarsi di fare un campo largo se questo comprende anche Italia Viva di Renzi e della parlamentare ligure Lella PAITA ma anche contro aree del Pd più moderate o verso quelle legate a Claudio Burlando verso il quale non ha mai risparmiato pesanti critiche e attacchi anche personali.

La candidatura di Orlando pertanto, secondo il centrodestra, avendo come primario attore e leader che detta l’agenda a tutta la coalizione Ferruccio Sansa, farebbe diventare la campagna una vera e proprio “Guerra Santa” (come lui l’ha definita nei suoi post sul suo profilo) tra giustizialisti e garantisti ma anche tra un modello di Liguria ed un altro totalmente opposto.

Ma del centrosinistra e del suo campo stretto (o ben poco largo) ne parliamo in un altro articolo a loro specificamente dedicato.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui