Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


28.08.24 – 08:00 – Promette di essere un’edizione ancora più ricca e sorprendente, come il numero che quest’anno la designa, simbolo di abbondanza. A Monfalcone giunge infatti al suo ottavo appuntamento, ed è l’evento dell’estate dedicato alle attività commerciali più importante della Regione, lo Sbaracco, il ‘fuori tutto’ ormai divenuto emblema del commercio locale, che si appresta a colorare il centro cittadino sabato 31 agosto, trasformandolo in un grande mercato a cielo aperto, con numerose attività per tutti, dagli adulti ai più piccoli, dai giovani ai nuclei familiari. L’iniziativa, organizzata grazie alla collaborazione del Comune di Monfalcone con Ascom, Vivacentro e diverse realtà territoriali, prenderà il via alle 9.00, con i negozi che offriranno sconti, promozioni e offerte speciali: saranno infatti 81 le attività commerciali aderenti, alle quali se ne aggiungeranno ulteriori 10 esterne. Circa 300 saranno gli stand presenti in centro fino alle 23:00, creando un’occasione unica per concludere veri e propri affari e per divertirsi.

Lo Sbaracco, infatti, offrirà una varietà di esperienze: dai mercatini vintage e junior agli stand gastronomici con bar e chioschi, dagli spettacoli di magia fino all’intrattenimento musicale con vere e proprie esibizioni di ballo che spazieranno dal pop alla danza contemporanea. E ancora, un tuffo negli anni 50 alla scoperta del mondo delle pin-up con lo show ‘Red Lips’ e, in collaborazione con il Ludosport di Trieste, esibizioni della scuola di scherma sportiva con spade laser e possibilità di cimentarsi con questo sport attraverso le lezioni gratuite.

Tra le attrazioni complementari allo shopping, spiccano inoltre le auto d’epoca esposte dal FIAT 500 Club e una delle novità del 2024: la coloratissima esposizione di Vespe, curata dal Vespa Club Monfalcone, che arricchisce ulteriormente l’offerta per gli appassionati di motori e non solo, e che quest’anno sarà accompagnata dall’esposizione, in Corso del Popolo, di circa 200 moto del Moto Club Scrapped.

Sarà Piazza della Repubblica a ospitare il “Cosplay sotto la Rocca”, a cura di Cosplay Senza Età & Bazinga Eventi APS, un vivace punto di incontro dove appassionati di fumetti, anime, film e videogiochi potranno dar vita ai loro personaggi preferiti. L’evento – che quest’anno cresciuto in dimensioni e partecipazione, culminerà con la premiazione dei migliori costumi, rendendo omaggio all’impegno e all’originalità dei partecipanti. Sempre in Piazza della Repubblica, centro vitale della manifestazione, un’altra prima assoluta per coinvolgere il pubblico più giovane: dalle 20:30 alle 23:00 un evento speciale a cura della Discoteca I AM.

L’Assessore al commercio, grandi eventi e marketing territoriale Luca Fasan del Comune di Monfalcone commenta così l’iniziativa: “Lo Sbaracco rappresenta un momento fondamentale per il tessuto economico della nostra città, sia per i commercianti sia per i cittadini, segnando la chiusura del periodo estivo e anticipando le iniziative autunnali. Questo evento permette di dare visibilità ai nostri negozianti e al tempo stesso stimola l’affluenza a Monfalcone anche da altre province, creando un indotto significativo per l’economia locale e inserendosi nel novero delle azioni che l’amministrazione, da anni, sta portando avanti per l’artigianato e il commercio: dalla detassazione ai bandi che hanno distribuito oltre un milione di euro a supporto di 96 attività commerciali cittadine, passando per le azioni concrete ideate per promuovere il commercio, come la “Via dell’Arte” di Corso del Popolo e tutte le iniziative che costantemente vengono organizzate coinvolgendo anche il litorale e i rioni. In quest’ottica, lo Sbaracco costituisce un’occasione in cui tutta la comunità si unisce, promuovendo il commercio e rafforzando i legami sociali. In un periodo in cui è fondamentale sostenere l’economia locale, lo Sbaracco è un esempio concreto di come eventi ben organizzati possano fare la differenza”

Tra le iniziative collaterali più apprezzate, lo Sbaracco Junior, ospitato in Via Duca D’Aosta, che offre ai più giovani l’opportunità di sperimentare il commercio in prima persona, scambiando e vendendo giocattoli, libri e oggetti più disparati, in un ambiente di sano divertimento e apprendimento. Via Duca D’Aosta accoglierà anche dimostrazioni pratiche della Croce Rossa, giochi e animazioni per i più piccoli a cura di Melissa Animazioni e un’ampia zona dedicata al Food&Truck.

Tanto atteso è anche lo Sbaracco Vintage, che si terrà in Via F.lli Rosselli, dove i privati potranno esporre e scambiare oggetti usati, trasformando la via in una vivace mostra-mercato. Corso del Popolo sarà invece il palcoscenico della mostra “L’arte abbraccia Monfalcone”. Non mancherà spazio per l’artigianato e l’hobbistica in via IX Giugno, dove gli artigiani locali esporranno le loro creazioni, e per il mercatino dell’antiquariato che si snoderà tra Piazza Cavour, Cesare Battisti e via Sant’Ambrogio.

Per tutta la giornata, il centro di Monfalcone sarà animato anche dalle mostre ex-tempore di pittori e artisti locali, sotto la guida dello studio artistico MY-WAY, che realizzeranno le loro opere in tempo reale, offrendo uno spettacolo unico. L’evento sarà accompagnato da diverse aree Food&Chill, dove i visitatori potranno rilassarsi con aperitivi, musica e cibo.

Lo Sbaracco di Monfalcone continua a crescere e a evolversi, con un coinvolgimento sempre più attivo sia da parte dei commercianti sia dei privati, come sottolineato da Vivacentro e Ascom, che commentano con soddisfazione il continuo successo e la crescente partecipazione di anno in anno grazie alla sinergia tra l’Amministrazione Comunale – che ha destinato all’iniziativa un contributo di 5.000 euro – le associazioni del territorio e i partner del progetto come Cassa Rurale FVG, che con il suo sostegno di 3.000 € ha contribuito a rendere possibile la realizzazione di un’iniziativa di così grande impatto per la comunità.

Per una maggiore visibilità e coinvolgimento all’iniziativa, quest’anno lo Sbaracco sarà supportato da un social team dedicato, che curerà la pagina Facebook e Instagram, aggiornando in tempo reale su quando sta avvenendo e condividendo momenti salienti, con l’obiettivo di amplificare la portata dell’iniziativa anche oltre i confini della città.

Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa, le vie del centro saranno chiuse alla sosta dalle 6:30 e alla circolazione dalle ore 7:00 e fino alle ore 23.00 in Piazza della Repubblica, Corso del Popolo, via San Francesco nel tratto compreso tra via Blaserna e Piazza della Repubblica, Via F.lli Rosselli, Via Duca d’Aosta nel tratto compreso tra Piazza della Repubblica e Via Mazzini, Via IX Giugno nel tratto compreso tra via Garibaldi e via F.lli Rosselli, via Oberdan, via Roma nel tratto compreso tra via Duca d’Aosta e via del Rosario.

[e.e.]



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui