Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Anche per il 2025 è previsto il bonus prima casa? Nei prossimi mesi vedremo scritto il futuro delle agevolazioni riguardanti tasse e mutui, ma diamo un’occhiata a come si prospetta la situazione. 

Previsto anche per il 2025 il bonus prima casa? (Codiciateco.it)

Con l’avvio delle pratiche per la prossima Legge di Bilancio, scopriamo anche se ci saranno dei margini, le possibilità e le volontà per proporre nuovamente le agevolazioni economiche correlate ai mutui e alle tasse da versare per l’acquisto della prima casa.

Già nel 2024 non tutti hanno ricevuto soddisfazioni: la finestra per le prime agevolazioni non è stata allungata, mentre solo la seconda è stata riproposta con novità rivolte alle famiglie più numerose. I prossimi mesi e il lavoro che ne deriva saranno decisivi per determinare quali saranno i prossimi bonus accessibili.

Bonus casa, sarà possibile averlo anche nel 2025?

bonus prima casa 2025
Bonus prima casa, quali sono le previsioni per l’anno prossimo (Codiciateco.it)

I temi che tratterà la Legge di Bilancio sono numerosi e spaziano dal taglio del cuneo fiscale alle pensioni. Il tasto dolente riguarda sempre le risorse finanziarie a disposizione, sulle quali si baseranno le decisioni che verranno prese.

Già il 2024 ha visto una selezione più ristretta dei destinatari dei bonus casa rispetto al 2023, quando le agevolazioni erano state previste per i giovani under 36 con un ISEE inferiore a 40.000 euro, per l’acquisto di un immobile fino a 250.000 euro di spesa.

Per il prossimo anno, sembrerebbe esserci all’orizzonte la volontà di mantenere l’agevolazione legata ai mutui stipulati per l’acquisto della prima casa. Restano in sospeso l’applicazione del bonus under 36 e le agevolazioni legate alle negoziazioni delle case all’asta. In ogni caso, entro la fine dell’anno verrò approvato il nuovo DDL di Bilancio, il disegno di legge che costituirà la base della prossima misura che dovrà essere approvata dal Parlamento.

In materia edilizia, al momento abbiamo la certezza della conferma delle seguenti agevolazioni anche per il 2025: è stato prorogato fino al 31 dicembre 2025 il bonus ristrutturazione con aliquota al 36% e un tetto massimo di spesa fissato a 48mila euro per ciascuna unità immobiliare; l’ecobonus, prorogato anch’esso fino al 31 dicembre 2025 con aliquote che variano in base al tipo di intervento e agevolazioni che partono dal 50% per interventi di efficientamento energetico, al 65% per interventi di qualificazione energetica; al 70% per interventi di demolizione e ricostruzione con un miglioramento sismico. Approvato anche il sismabonus, con importo variabile in base al livello di rischio sismico: dal 75% per interventi che abbassano l’immobile di una classe di rischio, l’80% se il rischio viene ridotto di due classi e l’85% per portare l’immobile a tre classi inferiori.

Non mancheranno anche il bonus barriere architettoniche con aliquota al 75% e tetto massimo di spesa fissato a 96mila euro e il bonus idrico con aliquota al 50% e massimale di spesa a 1000 euro. Tra i bonus edilizi eliminati, al contrario, abbiamo il bonus facciate, il bonus mobili, il bonus verde e la combinazione tra eco e sismabonus.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui