Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


AOU "Renato Dulbecco"
AOU “Renato Dulbecco”

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Dulbecco di Catanzaro ha raggiunto traguardi significativi nel trattamento delle patologie cerebrovascolari complesse, tra cui quasi 160 interventi per stroke ischemico e il primo intervento di embolizzazione cerebrovascolare eseguito con successo

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Dulbecco di Catanzaro si conferma un’eccellenza nel trattamento delle patologie cerebrovascolari, segnando importanti traguardi nel campo delle urgenze neurologiche. Secondo recenti dati, l’azienda si posiziona ai vertici nazionali per la qualità e il numero di interventi eseguiti, con particolare rilievo nel trattamento dello stroke ischemico, avendo completato quasi 160 procedure negli ultimi tre anni.

La nota dell’Azienda Dulbecco evidenzia il successo raggiunto grazie alla stretta collaborazione tra diverse unità operative. Il lavoro sinergico tra la UOC di Neurologia e Stroke Unit di II livello, diretta da Domenico Bosco, e la UOC di Neurochirurgia, guidata da Giuseppe Mauro, è stato fondamentale. A questo si aggiunge il contributo decisivo dell’equipe neuroradiologica mista ospedaliero-universitaria, sotto la direzione del dottor Bernardo Bertucci e del professor Umberto Sabatini. In pochi anni, questi professionisti hanno conseguito risultati notevoli nel trattamento delle patologie steno-occlusive e malformative del circolo intracranico.

Un ulteriore esempio dell’eccellenza raggiunta è rappresentato dalla recente procedura di embolizzazione di una malformazione cerebrovascolare, eseguita con successo il 23 agosto. Questo intervento complesso, il primo del suo genere realizzato a Catanzaro, è stato effettuato dall’equipe di endo-neuro vascolare in collaborazione con il professor Salvatore Mangiafico, uno dei massimi esperti a livello internazionale nella neurologia interventistica. Il paziente, proveniente dalla provincia di Vibo Valentia, è stato trattato presso il reparto di Neurologia (ex PO Pugliese).

Il trattamento delle malformazioni artero-venose (MAV) cerebrali, così come di altre patologie cerebrovascolari, ha storicamente portato a una migrazione sanitaria dalla Calabria verso centri altamente specializzati in Italia e all’estero, a causa della complessità delle procedure. Oggi, grazie all’alto livello di competenza e professionalità raggiunto dal personale dell’Azienda Dulbecco, tali interventi possono essere eseguiti anche in Calabria. Il sostegno dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione, diretta da Stefania Faragò, è stato determinante per il successo di queste operazioni.

Questo progresso testimonia come la sanità regionale calabrese stia evolvendo, con operatori sanitari sempre più qualificati e determinati a raggiungere obiettivi di eccellenza, a beneficio dell’intera comunità.

LEGGI ANCHE: Catanzaro: pronto soccorso eccellente nonostante il boom di accessi



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui