Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Lo stato del completamento del ponte sul torrente Calopinace sarà al centro della commissione controllo e garanzia convocata per domani mattina alle ore 8 in prima convocazione e alle ore 9 in seconda convocazione dal presidente, il consigliere comunale Massimo Ripepi.

“Trenta metri e milletrecento giorni di ritardi e bugie. È assurdo che l’amministrazione più inefficiente e fallace della storia possa generare per tutta la popolazione un danno così grave, con la mancata realizzazione di un micro-ponte di soli 30 metri”, afferma Ripepi. “La cosa più grave è che il sindaco Falcomatà e i suoi assessori, in questi 4 anni, hanno finto reiteratamente di affrontare la questione, cercando perfino di scaricare la responsabilità alla Regione, per poi giungere oggi a recidere il contratto. La commissione controllo e garanzia farà il possibile per circoscrivere le responsabilità di tutti coloro che hanno governato questa incompiuta del secolo.”

La riunione di domani avrà luogo presso la sala commissioni del Comune e avrà come oggetto il ritardo nella realizzazione di un’opera fondamentale, che dovrà collegare il Parco Lineare Sud alla Via Marina.

“Sembra che la costruzione di questo ponticello – ironizza Massimo Ripepi – sia diventata una sfida ingegneristica che supera di gran lunga quella relativa al Ponte sullo Stretto. Ma si sa: nulla è impossibile per l’amministrazione Falcomatà, che riesce a rendere irrealizzabili anche le cose semplici!”

La realizzazione dell’opera, progettata per consentire il transito sia di veicoli che di pedoni e ciclisti, avrebbe dovuto essere completata quattro anni fa, ma ad oggi i lavori sono ancora fermi. Il progetto, approvato nel 2016 e aggiudicato all’impresa Torchia Cataldo nel 2020, ha subito innumerevoli ritardi. Il Comune ha ora avviato la rescissione del contratto con l’impresa per inadempienze contrattuali, aprendo così un nuovo capitolo nella ricerca di soluzioni per il completamento dell’opera.

Durante la seduta della commissione, saranno auditi l’assessore ai lavori pubblici, Franco Costantino, e il dirigente del settore grandi opere programmazione lavori pubblici, Bruno Doldo, per chiarire le motivazioni che hanno portato a questo stallo e per illustrare i prossimi passi per superare la situazione di blocco.

ll presidente Massimo Ripepi che ha poi invitato calorosamente tutti i cittadini e i rappresentanti dei comitati di quartiere a partecipare alla riunione, “in un momento in cui è necessario tenere alta l’attenzione su questo tema e dare un contributo per trovare una via d’uscita da questa impasse che sta danneggiando tutta la comunità reggina”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui