Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   




Foto: Pixabay

Sulla base dell’accordo raggiunto lo scorso ottobre dal governo e dalle Associazioni dei Comuni, la legge sugli esercizi di bilancio garantisce per il 2024 e il 2025 un contributo forfettario di 725 euro pro-capite. Inoltre, quest’anno le municipalità’ riceveranno dal bilancio statale fondi per un importo di 20 milioni di euro, che saliranno a 34 nel 2025, per la copertura dei costi di amministrazione più elevati.
L’ammontare del contributo forfettario, ovvero dei fondi per il finanziamento dei compiti delle municipalità specificati dall’apposita legge, viene armonizzato ogni autunno dall’Associazione dei Comuni e dal Ministero delle Finanze. La legge prevede che il governo e i Comuni raggiungano un accordo sull’importo del contributo per i due anni fiscali successivi, prima che la proposta di bilancio biennale approdi alla Camera di Stato. Se non si arriva ad un’intesa, il Parlamento inserisce nella doppia Finanziaria l’ammontare proposto dal governo. Come annunciato dall’Associazione dei Comuni, la proposta formulata all’ultima riunione verrà ora discussa dapprima con le altre associazioni rappresentative, poi con l’esecutivo.
Insieme alla proposta sull’importo del contributo forfettario, 830,64 euro pro-capite il prossimo anno, 848,64 nel 2026, i Comuni chiedono al Ministero delle Finanze di tenere conto anche dei maggiori costi di lavoro per il 2024 e nei due anni successivi. All’ultima riunione dell’Associazione è stato affrontato anche il tema del trasporto scolastico. Rilevato che dovrebbe venir organizzato nel quadro di un sistema di trasporto pubblico unificato a livello nazionale. A causa dei prezzi elevati del servizio sorge il sospetto di un accordo di cartello tra i singoli fornitori nel settore, per questo motivo si sollecita un intervento del Ministero competente.

Delio Dessardo



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui