Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


In programma dal 26 al 30 agosto 2024 presso il Centro Congressi Allianz MiCo di Milano, l’evento rappresenta il più importante appuntamento dedicato alla chimica in Italia. Sono attesi 2.500 partecipanti, tra accademici, istituti di ricerca, industrie e professionisti del settore.

Innovazione e sostenibilità per il futuro della chimica

Con il titolo “Elementi di Chimica del Futuro“, il XXVIII Congresso affronterà temi cruciali per il settore, tra cui innovazione, sostenibilità e progresso tecnologico.

Fondata nel 1909, la Società Chimica Italiana conta oltre 4.600 soci impegnati a promuovere lo studio della chimica e delle sue applicazioni per migliorare la società e l’ambiente.

 

Mapei: un contributo all’innovazione chimica nell’edilizia

Allo stand 123, gli esperti Mapei offriranno la loro esperienza e consulenza sui prodotti chimici per l’edilizia, illustrando le soluzioni innovative sviluppate dall’azienda.

Con un impegno costante nella ricerca e sviluppo, Mapei si distingue per la creazione di prodotti all’avanguardia capaci di risolvere problematiche complesse, come quelle legate al cemento, con un occhio di riguardo alla sostenibilità.

 

Per approfondire, leggi su Ingenio
La sfida dei cementi a basso contenuto di clinker
Mapei presenta le sue soluzioni innovative per raggiungere la neutralità carbonica, dal cemento al calcestruzzo.
>>> Leggi l’articolo di Emanuele Gotti

  

Mapei e la sostenibilità: intervento al workshop Federchimica

Uno degli appuntamenti di rilievo del Congresso sarà il workshop organizzato da Federchimica, intitolato “Industry focus – Sustainability: key factors for the competitiveness of the chemical industry“.

L’evento, che si terrà martedì 27 agosto alle ore 14:30, vedrà la partecipazione di Mikaela Decio, Corporate Environmental Sustainability Manager di Mapei, con un intervento dedicato alla decarbonizzazione, dal titolo “Sustainable and Innovative Products for New Building Solutions”.

Moderato dal giornalista scientifico Massimo Polidoro, il workshop affronterà tematiche legate all’economia circolare, energia e sostenibilità industriale.

 

Per approfondire, leggi su Ingenio
Prodotti chimici per l’edilizia e Compensazione CO2: impegno di Mapei per un futuro sostenibile
Le emissioni residue di CO2 dei prodotti della nuova linea Mapei Zero sono interamente compensate; un’attenzione alla qualità che permette di costruire e di recuperare gli edifici esistenti in modo durevole, pensando alle generazioni future, al benessere del pianeta e di chi lo vive.
>>> Leggi l’articolo di Mikaela Decio

 

Il ruolo centrale della chimica per lo sviluppo sostenibile

Il Congresso Nazionale della Società Chimica Italiana è un’importante occasione per discutere il ruolo fondamentale della chimica nell’affrontare le sfide della sostenibilità. Mapei, con oltre 85 anni di esperienza, continua a essere un punto di riferimento nell’integrazione tra ricerca, innovazione e sostenibilità ambientale, valori che guidano la sua missione aziendale e il suo contributo al progresso del settore chimico.

 

CHIMICA e SOSTENIBILITA’ SECONDO MAPEI

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui