Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Si torna a cena con i facchini di Santa Rosa dal 27 al 30 agosto

Per l’occasione ospite speciale della prima serata Laura Freddi

23/08/2024 – 07:29
di Andrea Farronato

VITERBO – Dal 27 al 30 agosto, Viterbo torna a vivere uno degli eventi più attesi dalla comunità: le cene con i Facchini di Santa Rosa. Ogni sera, in Piazza San Lorenzo, si potrà cenare insieme e godere di spettacoli di musica e intrattenimento.

‘Ci avviciniamo a grandi passi alla serata più attesa dai viterbesi’, dichiara la sindaca Chiara Frontini. ‘Queste serate rappresentano un momento di condivisione, un’occasione per stare insieme attorno alla stessa tavola. Non vediamo l’ora di partecipare tutti quanti’.

Anche Massimo Mecarini, Presidente del Sodalizio Facchini di Santa Rosa, sottolinea l’importanza dell’evento ‘È un’iniziativa impegnativa, ma fondamentale per la nostra comunità. I facchini e i 150 ragazzi che si alterneranno a servire ai tavoli sono entusiasti e pronti a dare il massimo. Cominceremo lunedì mattina con il montaggio e concluderemo venerdì notte, dopo lo smontaggio. Quest’anno l’organizzazione è ancora più complessa, essendo così vicina alla festa. Tuttavia, ricordo che l’obiettivo principale resta la beneficenza. Il ricavato delle serate sarà devoluto a varie associazioni tra cui l’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie)’.

Sandro Rossi, capofacchino aggiunge ‘Queste cene sono l’occasione per stare insieme e fare del bene. È anche un momento per preparare i facchini, aiutandoli a entrare nello spirito di cooperazione. Molti di noi prendono due settimane di ferie per essere presenti e contribuire all’allestimento della piazza. Questi sforzi rafforzano l’unione tra di noi e ci ricordano lo spirito della tradizione’.

Eleonora Taratufolo, presentatrice e coordinatrice del programma, riassume le principali novità di quest’anno. A partire dal 28 agosto, la compagnia ‘Cantando a Santa Rosa’ si esibirà traducendo i testi delle canzoni nella lingua dei segni, in un’ottica di inclusione. Giovedì 29, ci sarà la presentazione della squadra di calcio della Viterbese, mentre venerdì 30, la serata si concluderà con una sfilata di moda, seguita da tre esibizioni di danza moderna. Inoltre, Massimo Mecarini annuncia il ritorno della tombola, che sarà possibile giocare acquistando le cartelle dal 27 al 30 agosto.

Angela e Anna Ziaco, organizzatrici della sfilata di moda, commentano: ‘Siamo al quinto anno di collaborazione con il Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa. Quest’anno, sotto la direzione artistica di Marco Tumei, abbiamo invitato la celebre Laura Freddi, che siamo lieti di portare a Viterbo’.

Infine, non possiamo dimenticare il contributo dell’Avis, che celebra 19 anni di partecipazione. Luigi Ottavio Mechelli, Presidente di Avis Viterbo, spiega ‘Anche quest’anno, i nostri donatori hanno continuato a donare sangue nel periodo più critico dell’anno. Chi dona tra giugno e agosto riceve un buono per la cena dei facchini, un incentivo importante per la donazione’.

Il vice sindaco Antoniozzi conclude la presentazione: ‘Queste serate offrono intrattenimento per tutti, grandi e piccoli. Non c’è niente di più bello che vedere la nostra comunità riunita a tavola, perché condividere un pasto significa anche condividere sogni, pensieri e speranze’.

Giovanni Aluisi, cuoco dei Facchini, annuncia il menù delle serate, che quest’anno includerà opzioni senza glutine e lattosio. Quattro ragazzi speciali parteciperanno alla preparazione dei pasti, contribuendo a rendere l’evento ancora più inclusivo.

________________________________________

Menù delle Serate

Martedì 27 agosto

• Pici alla boscaiola

• Pasta all’amatriciana

• Trippa al sugo

• Coda alla vaccinara

• Fagioli con salsiccia

 

Mercoledì 28 agosto

• Pici al ragù bianco

• Pasta all’amatriciana

• Zuppa di funghi

• Cinghiale alla cacciatora

 

Giovedì 29 agosto

• Pici all’aglione

• Pasta all’amatriciana

• Fagioli con salsiccia

• Cinghiale alla cacciatora

 

Venerdì 30 agosto

• Pici al ragù bianco

• Pasta all’amatriciana

• Zuppa di funghi

• Cinghiale alla cacciatora

 

Menù senza glutine e lattosio

• Lasagne o cannelloni

• Salsiccia e bruschetta

• Cornetto caldo

• Acqua 0,5 L



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui