Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Novità pensioni 2025 post Quota 103: le possibili nuove mosse del Governo per incentivare l’allungamento della vita lavorativa, in arrivo nuovi bonus?

Mancano pochi mesi alla scadenza delle principali misure previdenziali in vigore, tra cui Ape Sociale, Opzione Donna e Quota 103, e l’esecutivo è al lavoro per definire la manovra economica 2025 da presentare a Bruxelles entro la fine di settembre. Tra le ipotesi al vaglio, vi sarebbero alcune novità per incentivare l’allungamento della vita lavorativa oltre la soglia dei 62/63 anni.

Quota 41 light rilanciata ma costi elevati

Torna d’attualità l’idea di una riformulazione della Quota 41, ovvero la possibilità di ritirarsi dal lavoro con soli 41 anni di contributi a prescindere dall’età. La Lega propone di introdurre una versione “light” che preveda il calcolo interamente contributivo dell’assegno, in modo da contenere i costi stimati tra 600 milioni e 1 miliardo l’anno. Cifra che non convince il Mef.

Fondi pensione, parte del Tfr ai privati?

Tra le ipotesi, il destinare obbligatoriamente una quota del Tfr (fino al 25%) ai fondi pensione integrativi, in modo da creare una base per chi ha carriere discontinue. Possibile anche un versamento semi-obbligatorio del 5-10% con l’aiuto di bonus fiscali.

Bonus per posticipare il ritiro

Si valuta l’introduzione di incentivi economici per determinate categorie (es. forze dell’ordine) volti a ritardare l’uscita dal lavoro sul modello del vecchio “bonus Maroni”. Parallelamente, stretta in vista sulle rivalutazioni degli assegni per reperire risorse da destinare alla previdenza.

In attesa delle decisioni definitive che verranno prese ad agosto, queste le indiscrezioni sulle possibili nuove mosse del governo in tema di pensionamenti nella prossima manovra.

Leggi anche:

La riforma della filiera formativa tecnologico-professionale è in Gazzatta Ufficiale: cosa cambia per gli studenti

Concorsi PNRR, la graduatoria degli idonei rimane segreta: è polemica

Segui i canali social di InformazioneScuola

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui