Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il Governo italiano ha varato un provvedimento che almeno sulla carta dovrebbe favorire la nascita di nuovi posti di lavoro in Sicilia

Uno dei problemi atavici del nostro Paese è da sempre l’incubo della disoccupazione. Solo di rado negli ottant’anni del secondo dopoguerra, quindi dal 1945 ad oggi, il sistema politico italiano è riuscito a trovare soluzioni adeguate a creare validi e duratori posti di lavoro.

Nessuno o quasi dei tanti Governi che si sono succeduti da quando l’Italia è tornata ad essere una democrazia ha avuto la forza e la capacità di imprimere un’autentica svolta da questo punto di vista. L’ultimo in ordine cronologico, l’esecutivo presieduto da Giorgia Meloni, ha varato un provvedimento ad hoc che si spera possa dare risultati apprezzabili.

Il Presidente del Consiglio, di concerto con i ministri dei dicasteri di economia e lavoro, ha studiato a lungo la possibilità di trovare meccanismi di natura fiscale in grado di favorire la nascita di nuovi posti di lavoro, soprattutto nelle regioni da sempre più colpite dalla crisi occupazionale, quelle meridionali.

Fin dal giorno del suo insediamento a Palazzo Chigi la leader di Fratelli d’Italia ha indirizzato buona parte dell’azione del suo Governo su temi legati all’economia e al lavoro. E proprio qualche giorno fa il Consiglio dei Ministri ha varato un decreto ad hoc che nella speranza dei proponenti dovrebbe incentivare l’occupazione.

Assunzioni in Sicilia, il bonus può essere una svolta: di che si tratta

Si tratta del cosiddetto ‘bonus Zes‘ (Zona Economica Speciale), un’agevolazione fiscale introdotta dal cosiddetto ‘decreto Coesione’ approvato con l’obiettivo di incentivare l’occupazione nelle regioni del Mezzogiorno e contrastare la stagnazione ormai cronica del mercato del lavoro.

Questa misura è rivolta e indirizzata soprattutto ai datori di lavoro che assumono nuovo personale nel periodo compreso tra l’1 settembre 2024 e il 31 dicembre 2025 nelle regioni del centro-sud: ci si riferisce a Molise, Abruzzo, Campania, Basilicata, Sicilia, Puglia, Calabria e Sardegna.

Lavoro in Sicilia (Pixabay) – Palermolive.it

Assunzioni in Sicilia, lo sgravio è totale: un’occasione da non farsi sfuggire

Questo incentivo consiste in uno sgravio contributivo del 100% per due anni, fermo restando un limite massimo di 650 euro al mese per ogni lavoratore assunto con contratto a tempo indeterminato. Il bonus si applica a lavoratori che abbiano più di trentacinque anni e che non hanno avuto un lavoro regolarmente retribuito in questi ultimi 24 mesi.

La speranza del Governo e del Presidente Meloni è che il ‘bonus Zes’ produca risultati lusinghieri sul mercato del lavoro e che aiuti i giovani adulti a trovare, dopo tanti problemi, un’occupazione stabile e garantita.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui