Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


TEDIRO Healthcare Robotics, una società con sede a Lipsia, in Germania, che sviluppa una piattaforma di robotica mobile per molteplici applicazioni nel settore sanitario, ha annunciato di essersi assicurata un investimento a sette cifre in un round di finanziamento iniziale.

L’investimento proviene da bm|t e dal TGFS Technologiegründerfonds Sachsen. Altri investitori in questo round di finanziamento sono un business angel e il produttore di robotica di medie dimensioni MetraLabs GmbH Neue Technologien und Systeme, da cui è stata scorporata TEDIRO.

Con i fondi del round di finanziamento, TEDIRO introdurrà presto il robot sul mercato come prodotto medico e realizzerà installazioni di prova in diverse cliniche.

Andando avanti, il robot coprirà una varietà di altre applicazioni, dall’ortopedia alla neurologia alla geriatria.

L’azienda tedesca svilupperà anche queste applicazioni insieme ai partner per posizionare il robot sul mercato come piattaforma terapeutica innovativa.

“Il nostro robot THERY aiuta il personale medico e terapeutico a migliorare la mobility dei pazienti indipendentemente dalla presenza del personale”, spiega la fondatrice di TEDIRO Anke Mayfarth. “Come fisioterapista, ho sempre desiderato un robot che si occupasse dei compiti ripetitivi al posto mio. Questo desiderio sta ora diventando realtà”.

– A message from our partner –

TEDIRO Healthcare Robotics: sviluppo di smartphone su ruote

TEDIRO Robotica Sanitaria è stata fondata da Anke Mayfarth e dal Dr. Christian Sternitzke dell’azienda MetraLabs e dell’Università Tecnica di Ilmenau.

TEDIRO sviluppa lo “smartphone su ruote” per l’assistenza clinica.

L’obiettivo principale dell’azienda è lo sviluppo software applicazioni per la terapia e la diagnostica, che vengono utilizzate sul robot mobile THERY dal personale medico per assistere nella mobilizzazione del paziente.

I loro robot utilizzano la cattura del movimento basata su telecamera per analizzare i movimenti dei pazienti e fornire loro un feedback. A questo scopo l’azienda utilizza la tecnologia AI proprietaria nonché l’intelligenza artificiale disponibile sul mercato.

La prima applicazione dell’azienda, l’allenamento della deambulazione con supporti dell’avambraccio, è rivolta ai pazienti dopo interventi chirurgici sul sistema muscolo-scheletrico inferiore, come operazioni all’anca o al ginocchio, ed è stata sviluppata insieme ai fisioterapisti della Waldkliniken Eisenberg, una delle più grandi cliniche ortopediche della Germania .

TEDIRO mira a ridefinire l’interazione tra esseri umani e robot, fornendo alle strutture sanitarie di tutto il mondo la tecnologia per affrontare la carenza di manodopera qualificata, migliorare i flussi di lavoro e mantenere o migliorare i pazienti mobility il più a lungo possibile, garantendo al tempo stesso un’assistenza di qualità.

TEDIRO si affida alle piattaforme di MetraLabs per l’hardware e la navigazione dei robot e si concentra sullo sviluppo di applicazioni mediche e sull’integrazione di sistemi.

Il robot è attualmente in fase di test finale da parte di un laboratorio di test di tecnologia medica.

Cosa hanno da dire gli investitori?

TGFS Technologiegründerfonds Sachsen fornisce ai fondatori orientati alla tecnologia capitale proprio per la fase di seed e start-up.

Il fondo è stato lanciato per la prima volta nel 2008 dal Libero Stato di Sassonia (compresi i finanziamenti FESR) e dalle istituzioni finanziarie sassoni e da allora ha sostenuto oltre 100 startups.

Il TGFS si concentra su aziende giovani, innovative e orientate alla tecnologia che appartengono ai settori ITC, tecnologia dei semiconduttori e dei microsistemi, tecnologia medica, scienze della vita, tecnologia ambientale ed energetica e nuovi media.

Sören Schuster, amministratore delegato di TGFS, aggiunge: “Con il nostro investimento in TEDIRO Healthcare Robotics GmbH, stiamo sostenendo una pietra miliare tecnologica nel settore sanitario. La combinazione di robotica avanzata e terapia software nella piattaforma robotica mobile THERY ha il potenziale per rivoluzionare la terapia. Siamo orgogliosi di accompagnare l’innovativo TEDIRO team sta per diventare parte integrante del campo della robotica medica. Siamo inoltre lieti di fare un altro investimento insieme a bm|t.”

bm|t è una filiale della Thüringer Aufbaubank e l’indirizzo principale di venture capital e finanziamento di capitali di rischio in Turingia.

bm|t gestisce attualmente dodici fondi per un volume totale di circa 445 milioni di euro, che investono in aziende innovative in quasi tutti i settori e in tutte le fasi dello sviluppo aziendale.

Kevin Reeder, amministratore delegato di bm|t, afferma: “Con il robot terapeutico THERY, la giovane azienda porta negli ospedali e nelle cliniche di riabilitazione un assistente innovativo che supporterà il personale specializzato nello svolgimento delle attività di routine. Il fondatore esperto team ci ha convinto fin dall’inizio con la sua soluzione tecnica alla sfida sociale che ci attende rappresentata dalla carenza di manodopera qualificata. Siamo lieti che i robot vengano costruiti in Turingia e che facciamo parte del consorzio finanziario TEDIRO”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui