Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


MONTEFIASCONE ( Viterbo) – “Montefiascone in Vetrina”, la rete di imprese che coinvolge oltre 50 aziende e attività della città, finanziata dalla Regione Lazio e realizzata in collaborazione con il comune di Montefiascone in qualità di soggetto beneficiario, si è presentata sabato 14 agosto nell’ambito della sessantaquattresima edizione della Fiera del Vino.

Sono intervenuti:  la sindaca di Montefiascone Giulia De Santis, che ha ricordato il finanziamento  nato grazie al bando della Regione Lazio con una disponibilità immediata del Comune  per la realizzazione  e condivisione del progetto approvato e realizzato investendo anche risorse  dell’Ente Locale  che sono andati a beneficio dei servizi di sostenibilità del turismo,  con la manutenzione straordinaria bagni pubblici, l’abbattimento delle barriere architettoniche e arredo urbano.

A seguire  l’assessore alla cultura e al turismo Carla Mancini  nel suo intervento ha rammentato la sinergia sviluppata dalla rete con le manifestazioni  legate alla fiera del vino  che hanno reso azioni positive  volte a  migliorare il format  tradizionale integrato con attività svolte direttamente dalla rete.

Nell’ambito dell’iniziativa,  Vincenzo Peparello del Cat  Sviluppo Imprese, che segue anche la parte manageriale e  del marketing territoriale ha ricordato il percorso condiviso con l’amministrazione e la collaborazione con gli uffici già dall’inizio quando ancora non era  sicura l’ammissione  al finanziamento regionale : “il progetto di Montefiascone è tra  i 150 progetti  finanziati su circa 350”,  ha poi sottolineato la partecipazione di Montefiascone alla dmo expo tuscia ” testimonianze di progettualità che partendo dal basso e garantendo la sinergia tra pubblico e privato garantiscono  lo sviluppo locale in maniera esponenziale con la partecipazione e la condivisione delle azioni di tutti gli attori territoriali”.

Per la Presidente Di Tommaso “La rete di imprese Montefiascone in Vetrina”  ha come obiettivo proporre, organizzare e valorizzare la città come meta turistica, attraverso un’offerta integrata di cultura, enogastronomia, ambiente e servizi che metta a sistema le eccellenze locali: patrimonio storico-artistico di pregio, paesaggio lacustre e rurale ben conservati, uno dei maggiori centri di produzione vinicola del Lazio”.

In dettaglio, ha spiegato la Presidente Di Tommaso, Il progetto si svilupperà in un arco di 18 mesi e si tradurrà sul campo attraverso una serie di attività condivise, tra cui: piano marketing strategico, organizzazione di eventi e animazioni, incremento dei servizi turistici, abbattimento delle barriere architettoniche nei luoghi di interesse, campagne di comunicazione, percorsi turistici con segnaletica visiva, interattiva e inclusiva, cura e manutenzione dell’ambiente urbano, innovazione e formazione digitale.

“E’ grazi alle attività realizzate dalla rete di imprese che è possibile creare un circolo virtuoso tra pubblico e privato,  finalizzato a riqualificare il territorio, l’ambiente urbano e servi adeguati per l’ospitalità e la ricettività turistica”, conclude la Presidente.

A termine dell’evento, inserito nell’iniziativa della rete, è stato presentata la bellissima pubblicazione “I sapori della Tuscia” di Antonio Castello, che riguarda sia le culture agro alimentari che sagre e  feste tradizionali dei 60 comuni della Tuscia.

 

Print Friendly, PDF & Email

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui