Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Finanziato dalla Regione Puglia, mira a creare un’offerta turistica innovativa coinvolgendo 9 comuni e una vasta rete di partner

Prende il via il progetto “S.E.N.T.I.E.R.I.” (Sostenibilità, Esperienze, Natura, Territorio, Integrazione, Empowerment, Riconnessione, Innovazione), finanziato dall’Avviso C.Os.T.A. della Regione Puglia e Pugliapromozione. Un importante progetto mira a trasformare il territorio ionico in un modello di turismo accessibile e inclusivo, con ricadute positive per l’intera regione.

L’iniziativa rientra nell’ambito del Progetto C.Os.T.A. (Comunità Organizzate per il Turismo Accessibile), che garantisce il “diritto alla felicità” attraverso un turismo senza barriere. Con un finanziamento complessivo di 1,3 milioni di euro, finanzia sette progetti pilota in tutta la Puglia, tra cui “S.E.N.T.I.E.R.I.”. Questi progetti disegneranno comunità accessibili e promuoveranno un nuovo modo di vivere le vacanze in Puglia, con particolare attenzione alla sostenibilità e all’inclusione sociale.

“S.E.N.T.I.E.R.I.” è un progetto sperimentale e ambizioso che mira a coniugare l’accessibilità turistica con lo sviluppo territoriale, potenziando la collaborazione tra enti pubblici e privati. L’obiettivo è valorizzare le risorse culturali e naturali dei nove comuni coinvolti (Taranto, Grottaglie, Fragagnano, San Marzano di San Giuseppe, Carosino, Pulsano, Lizzano, San Giorgio Ionico e Montemesola), creando un’offerta turistica innovativa che va oltre la tradizionale fruizione del mare, coinvolgendo anche l’entroterra con i suoi borghi storici e bellezze naturalistiche.

Il progetto si distingue per la sua vasta rete di collaborazione, che comprende 16 enti partner, 9 comuni coinvolti, e il supporto di altri 25 enti, tra cui la Provincia di Taranto e il GAL Magna Grecia. Questa rete capillare garantisce il successo del progetto, facendo leva su un forte senso di comunità e condivisione degli obiettivi.

Tra le principali attività del progetto ci sono: la realizzazione di percorsi turistici inclusivi, l’inclusione lavorativa di persone con disabilità, ed eventi socioeducativi e sportivi.

Il progetto ha già avviato la selezione di persone con disabilità da inserire come tirocinanti nelle attività previste, con le candidature che possono essere inviate entro il 6 Settembre.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui