Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il bonus auto 2025 è stato rimodulato con l’obiettivo di privilegiare le produzioni europee e italiane, sostenere le famiglie a basso reddito e accompagnare la transizione energetica.

Ciò è emerso nel corso del recente “Tavolo automotive”, durante il quale Ministro dell’Industria e Made in Italy, Adolfo Urso, ha delineato le nuove linee guida per i contributi statali dell’Ecobonus auto.

Bonus auto 2025, ecobonus: risultati

Tra i bonus auto, uno dei più conosciuti è l’Ecobonus. Questo ha raggiunto risultati positivi in termini di rinnovo del parco auto e sostegno alle famiglie meno abbienti, ma non ha generato un incremento significativo della produzione degli stabilimenti italiani. Il governo ha, dunque, deciso di spostare il focus sull’offerta e sulla programmazione pluriennale delle risorse. In questo modo le case automobilistiche pianificheranno gli investimenti e le famiglie saranno supportate nell’acquisto di veicoli a basse emissioni.

I nuovi parametri

Le nuove regole per i bonus auto 2025 terranno conto di variabili aggiuntive, come la questione ecologica e la sicurezza informatica dei veicoli. Il ministro Urso ha sottolineato l’importanza di questo cambiamento, che prevede anche l’introduzione di criteri legati alla sostenibilità delle produzioni, alla cybersecurity e al rispetto dei diritti fondamentali dei lavoratori.

Il nuovo schema degli incentivi sarà finanziato con i 5,75 miliardi di euro stanziati dal fondo automotive istituito nel 2022. Per il 2025 sono previsti 750 milioni di euro, mentre dal 2026 al 2030 lo stanziamento aumenterà a un miliardo di euro all’anno. Inoltre, verrà incrementata la quota destinata all’offerta, passando da 50 milioni nel 2022 a 350 milioni di euro annui nel successivo biennio, con l’obiettivo di sostenere la riqualificazione della componentistica italiana.

Bonus auto 2025 per famiglie a basso reddito

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha dato l’ok per i bonus auto destinati a famiglie con basso reddito nel 2025. Rispetto agli incentivi auto dedicati a tutti, le famiglie con ISEE fino a 30mila euro avranno diritto allo sconto con una maggiorazione del 25% nel 2025.

I bonus auto 2025 per le famiglie a basso reddito spettano ai nuclei familiari che soddisfino questi requisiti:

  • ISEE sotto i 30.000 euro;

  • residenza in Italia;

  • che acquistano in Italia, anche in leasing finanziario, auto bride o elettricche a basso impatto ambientale di cui mantengono la proprietà per almeno 12 mesi.

Tipologie di auto ammesse

Con gli incentivi auto per famiglie a basso reddito 2025 si potranno compare auto elettriche o ibride destinate al trasporto di persone, con almeno 4 ruote e massimo 8 posti a sedere, oltre a quello del conducente, purché rispettino i seguenti requisiti:

  • essere veicoli nuovi di fabbrica;

  • con emissioni di CO2 non superiori a 135 g/km;

  • Classe Euro 6 o superiore;

  • con prezzo di listino (IVA esclusa) non superiore a: 35 mila euro per le fasce 0-20 g/km e 61-135 g/km di CO2 45 mila euro per la fascia 21-60 g/km di CO2, optional compresi.

Bonus auto 2025: come richiederlo

Probabilmente anche nel 2025 sarà possibile richiedere il bonus auto per le famiglie a basso reddito con la stessa procedura già usata nel 2024. Le modalità di richiesta per gli incentivi, dunque, inizieranno tramite prenotazione, prima che il contributo venga realmente concesso.

Nello specifico, dovranno essere i concessionari a effettuare la domanda online per conto dei clienti, attraverso la piattaforma Ecobonus, dopo essersi registrati. Alla richiesta, in caso di incentivo maggiorato per le famiglie con basso reddito, bisognerà aggiungere anche la Dichiarazione ISEE del nucleo familiare.

Al momento, ovviamente, non è ancora attiva la procedura di domanda.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui