Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Allo studio un nuovo bonus elettrodomestici del valore di 100 o 200 euro, in base al proprio ISEE: la Commissione Attività produttiva dovrebbe discutere della proposta di legge al rientro dalla pausa estiva

L’idea di un nuovo bonus per l’acquisto di nuovi elettrodomestici di elevata efficienza energetica con lo smaltimento e il riciclo di vecchie lavatrici, lavastoviglie e frigoferi nasce per favorire l’incremento dell’efficienza energetica nell’ambito domestico e la riduzione dei consumi.

Presentata nel 2023, la proposta di legge sembra essere nel programma di attività parlamentari al momento della ripresa dopo la pausa estiva, che per la Camera si protrarrà fino al 10 agosto.

Verso un nuovo bonus elettrodomestici? Allo studio incentivi fino a 200 euro in base all’ISEE

Allo studio ci sono incentivi fino al 30 per cento del costo degli elettrodomestici per un valore del bonus che può arrivare a un massimo di 100 euro o 200 euro, per le famiglie che hanno un ISEE fino a 25.000 euro.


La possibilità di beneficiare dell’agevolazione, che dovrebbe essere messa in campo per tre anni, è legata alla classe energetica degli apparecchi acquistati che deve essere almeno pari:

  • alla A per le lavatrici e lavasciuga;
  • alla C per le lavastoviglie;
  • alla D per i frigoriferi e i congelatori.

In base all’attuale formulazione della proposta di legge, sarà possibile accedere anche a più bonus per elettrodomestici diversi nell’arco del triennio. Al contrario non si potrà beneficiare, ad esempio, dell’incentivo per due lavatrici.

L’agevolazione su cui sta lavorando la Commissione Attività produttive della Camera non deve essere confusa con il bonus mobili ed elettrodomestici che già esiste e permette di ottenere una detrazione pari al 50 per cento delle spese, fino a 5.000 euro, ma solo in caso di lavori di ristrutturazione.

Per le risorse, che dovrebbero essere pari a 400 milioni di euro per ogni anno, si farà riferimento al Fondo per esigenze indifferibili previsto dalla Legge di Bilancio 2015.

In caso di approvazione della proposta di legge, i criteri, le modalità e i termini per l’erogazione del contributo dovranno essere definiti con un decreto del Ministro dell’ambiente e della sicurezza energetica entro sessanta giorni dalla data di entrata in vigore della norma.

In altre parole la strada per poter accedere al bonus elettrodomestici, attualmente in cantiere, è ancora molto lunga.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui