Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Giovedì scorso, l’associazione Plastic Free ha dato vita a un’iniziativa di grande valore educativo a Costa di Rovigo, in collaborazione con la UISP, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sul problema dell’inquinamento da plastica e altre tematiche ambientali. L’evento ha visto la partecipazione entusiasta di 70 ragazzi, di età compresa tra i 6 e i 14 anni, che hanno dimostrato un impegno concreto nella tutela del loro territorio.

UNA GIORNATA DI IMPEGNO E CONSAPEVOLEZZA
La giornata è iniziata con una significativa raccolta di rifiuti per le strade del paese, guidata dai referenti di Plastic Free, Elisa Bedendo e Sergio Merendino. Armati di guanti e sacchetti, i giovani partecipanti hanno raccolto un totale di 40 chilogrammi di rifiuti, contribuendo in modo tangibile alla pulizia delle aree pubbliche di Costa di Rovigo. Questo gesto, semplice ma potente, ha permesso ai ragazzi di comprendere l’importanza del loro contributo nella lotta contro l’inquinamento.
Dopo la raccolta, i ragazzi sono rientrati a scuola per partecipare a una discussione su quanto visto e fatto per le strade. La vice referente provinciale di Plastic Free, Alice De Stefani, ha tenuto una presentazione coinvolgente, arricchita da video educativi e momenti di interazione. Durante questo incontro, i giovani hanno avuto l’opportunità di esprimere le loro idee e soluzioni per mantenere pulito il loro ambiente, dimostrando una sorprendente consapevolezza e creatività.
Un ringraziamento speciale va a Sara Masiero, socio dirigente presso la UISP di Rovigo, per aver voluto l’associazione Plastic Free nei centri estivi, e a Federico Cadore, referente della UISP di Costa di Rovigo, per il supporto dato nell’organizzazione dell’evento. 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui