Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nominato il nuovo governatore del distretto Rotary 2090, che raggruppa Umbria, Marche, Abruzzo e Molise. Massimo De Liberato, nato e residente a Chieti, direttore della Cassa Edile di Chieti Pescara, si è insediato da qualche settimana alla guida dei 74 Club diffusi nelle quattro regioni, e si prepara già al primo importante ed inaspettato appuntamento, la partecipazione al G7 che si svolgerà in Umbria tra il 14 ed il 16 ottobre, dedicato ai temi dell’inclusione e della disabilità. In particolare il Rotary sarà presente ad Assisi nella giornata del 14 ottobre.

De Liberato ha accolto l’invito del Ministro Alessandra Locatelli, incontrata proprio in questi giorni, che ha chiesto formalmente la partecipazione del Rotary International all’evento, riconoscendone l’impegno concreto sul fronte dell’inclusione attraverso varie iniziative. Tra queste, sicuramente la più nota e a più alto impatto è il Rotary Campus, un progetto portato avanti da trent’anni per ospitare in una località di vacanza, per una settimana, persone disabili con rispettivi famigliari, con precise finalità: offrire loro un’occasione di svago e socializzazione ma anche di riflessione e confronto sui temi della disabilità e sugli impegni, mantenuti o disattesi, delle istituzioni per garantirne l’inclusione. 

“L’invito del Ministro è stato una sorpresa, ovviamente più che piacevole – commenta il governatore – ma la soddisfazione grande è stato il riconoscimento tributato al Rotary per l’impegno concreto sui temi oggetto dei lavori del primo G7  sulla disabilità. Noi ci siamo: daremo il massimo nel partecipare a questo appuntamento, credo ad oggi unico nella storia del nostro Distretto, facendo tesoro degli spunti che ne verranno e offrendo il nostro contributo al confronto. Saremo presenti con uno stand a Noi riservato dove porteremo i nostri progetti con i quali andiamo avanti sul percorso già intrapreso e sull’inclusione, realmente perseguita”. 

Al di là dell’appuntamento internazionale, il primo importante impegno distrettuale è in programma ad Atessa, dove il 22 settembre si svolgerà il Seminario Nuove Generazioni, rivolto a dirigenti e soci dei Club  delle quattro regioni, durante il quale saranno illustrati tutti i programmi strutturati dal Rotary International per formazione e istruzione dei ragazzi. Sarà l’occasione, tra l’altro, per portare il messaggio della Presidente  internazionale Stephanie Ulrich per l’annata 2024-2025, che mette al centro la “magia del Rotary”, intesa come contributo di miglioramento portato alle comunità di riferimento attraverso i progetti.

A tal proposito, quello a cui il governatore tiene in particolare è far crescere le donazioni alla Rotary Foundation,  che trasforma le risorse economiche in progetti che cambiano vite, a livello locale e internazionale. “Abbiamo questo strumento di una potenza straordinaria – conclude De Liberato – che sovvenziona le iniziative che meglio rispondono ai bisogni delle persone. Alimentarlo vuol dire investire sul futuro”.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui