Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Blockchain, 5G e intelligenza artificiale sono alcune delle tecnologie al centro di “Call TechUp”, un’iniziativa della Casa delle Tecnologie Emergenti (CTE) di Genova rivolta a startup innovative e piccole e medie imprese (PMI) interessate allo sviluppo sperimentale di queste tecnologie e al loro trasferimento nell’industria culturale e creativa.

Call TechUp, per supportare le tecnologie creative

Nell’ambito del progetto della CTE, con il bando “Call TechUp” il Comune di Genova mira a selezionare su scala nazionale startup e PMI capaci di sviluppare soluzioni avanzate sfruttando il 5G e una o più tecnologie come blockchain, intelligenza artificiale (anche generativa), realtà aumentata e virtuale, Internet of Things (IoT) e tecnologie quantistiche, il cui uso è subordinato alla disponibilità delle reti mobili ultra veloci 5G e allo sviluppo delle reti mobili di nuova generazione 6G.

L’iniziativa è pensata per favorire l’espansione del mercato delle imprese culturali e creative, grazie a contributi a fondo perduto e servizi di supporto, in modo da migliorare la gestione dei musei, l’analisi dei flussi di visitatori e la garanzia di sicurezza e accessibilità dei luoghi di cultura.

Come partecipare alla call

Lanciato il 18 luglio, il bando “Call TechUp” rimarrà aperto per le candidature fino al 16 settembre 2024. Le imprese vincitrici potranno ricevere fino a 28.000 euro a fondo perduto, nonché l’accesso al programma di incubazione della Casa delle Tecnologie Emergenti e alle tecnologie emergenti dei partner dell’iniziativa.

Il progetto della CTE Genova è infatti sostenuto da una rete di partner di prestigio, tra cui l’Università di Genova, il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), ETT S.p.A., l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT), TIM, AizoOn Technology Consulting, Start 4.0 – Centro di Competenza, Ge-DIX, Digimat S.p.A. e Camelot Biomedical Systems Srl, che offrono competenze tecniche e risorse di alto livello. Questi partner contribuiranno all’iniziativa anche con percorsi di formazione e mentorship per accelerare lo sviluppo dei progetti.

In particolare, PwC Italy e I3P supporteranno le imprese selezionate con un programma di formazione mirata e mentorship, fornendo assistenza nella promozione e valorizzazione dei progetti.

Tutti i dettagli sul bando e le modalità di partecipazione sono disponibili sulla pagina ufficiale del progetto.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui