Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il dialetto non è solo quello “letterario” di Raffaello Baldini o Tonino Guerra, ma anche quello del linguaggio quotidiano, popolare e vivo che ancora oggi definisce e tramanda i valori delle nostre comunità, contribuendo ad aprirle al contemporaneo.

Non solo un patrimonio del passato da custodire, ma una risorsa del contemporaneo da condividere e diffondere anche attraverso i diversi mezzi di comunicazione, dalla radio ai podcast, dai libri alla musica.

I piccoli borghi della provincia di Rimini ne sono un territorio privilegiato e la Regione Emilia-Romagna ha scelto di sostenerli attraverso il finanziamento di quattro progetti all’interno del bando per la salvaguardia e la valorizzazione delle lingue locali. Si tratta della provincia maggiormente sostenuta, subito dopo Bologna.

Si tratta dei progetti “Cus Dis?” / Associazione “Ali di Farfalle” – Montegridolfo (Rimini); ‘Radiodrammi di Romagna’ presenta ‘Radiodrammi in tour’” / Associazione “Città Teatro” – Riccione (Rimini); Gli intermezzi semidialettali verucchiesi del Settecento. Volume 4” / Comune di Verucchio (Rimini); “Sta drètt che la belèzza l’a n pàisa – Stai dritto che la bellezza non pesa” / Società “Museo Tonino Guerra” – Santarcangelo di Romagna (Rimini).

“I dialetti sono in continuo movimento, e li vogliamo salvaguardare con progetti – spiega Emma Petitti, presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna – che coinvolgano anche i giovani, che nello scambio con gli anziani possono assorbire, oltre a una parlata antica, anche la memoria di una identità profonda. Le comunità delle valli del Conca e del Marecchia sono un tesoro pienamente riconosciuto dalla nostra Regione, attraverso un sostegno multiforme; Si va dalle raccolte di testimonianze sonore dei parlanti più anziani in dialogo con i più giovani ai corsi di dialetto nelle scuole e nelle biblioteche, dalla promozione della tradizione canora dialettale alla trasposizione della musica folk americana in lingua locale, fino alla pubblicazione di video, podcast, volumi su carta e contenuti su web”.

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui