Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La transizione energetica dell’agricoltura italiana riceve un’ulteriore spinta grazie all’approvazione da parte della Commissione Europea di un significativo incremento di fondi destinati al “Parco Agrisolare“. Questa misura, inserita nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), ha l’obiettivo ambizioso di sostenere gli investimenti delle aziende agricole, di allevamento e agroindustriali per l’utilizzo di energie rinnovabili.

L’autorizzazione dell’UE ad aumentare il budget del Parco Agrisolare di ulteriori 850 milioni di euro, portando il totale a 2,35 miliardi, rappresenta un segnale forte dell’impegno dell’Italia verso l’allineamento delle politiche nazionali con le direttive europee. La Commissione ha valutato positivamente la modifica al regime di aiuti di Stato italiano, riconoscendo la necessità e la proporzionalità delle misure adottate per favorire lo sviluppo di un settore agricolo più competitivo e rispettoso dell’ambiente.

Il Ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha espresso grande soddisfazione per questo risultato, sottolineando l’importanza strategica del Parco Agrisolare per il futuro del settore agricolo italiano. L’entusiasmo del Ministro è ampiamente giustificato dai dati: la misura ha già riscosso un enorme successo, con oltre 15.000 imprese agricole ammesse al finanziamento.

L’incremento del budget consentirà al Masaf di procedere allo scorrimento delle domande già presentate e di lanciare un nuovo bando dedicato alle imprese del Mezzogiorno, a testimonianza della volontà di valorizzare il potenziale di tutte le regioni italiane. L’obiettivo è quello di assegnare l’intera dotazione finanziaria entro la fine dell’anno, contribuendo in modo significativo al raggiungimento dei target del PNRR.

Il Parco Agrisolare si conferma così come una delle misure di maggior successo del PNRR, dimostrando come sia possibile coniugare sviluppo economico e tutela ambientale. L’investimento in energie rinnovabili nel settore agricolo rappresenta una scelta strategica per ridurre le emissioni di gas serra, aumentare l’efficienza energetica delle aziende e rafforzare la competitività del sistema agroalimentare italiano.

L’approvazione della Commissione Europea rappresenta un riconoscimento del lavoro svolto dall’Italia e un incentivo a proseguire con determinazione sulla strada della transizione energetica. Il Parco Agrisolare si pone come un modello virtuoso a livello nazionale ed europeo, dimostrando che è possibile costruire un futuro più sostenibile senza rinunciare allo sviluppo economico.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui