Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Ricco bonus in vista per questi lavoratori: 5.000 euro all’anno per pagare l’affitto. Ecco chi potrà ottenere il contributo.

Al giorno d’oggi, si sa, la questione dell’affitto è un punctum dolens per molte famiglie italiane, costrette a barcamenarsi con costi degli alloggi sempre più alti. Ma il problema non investe solamente i nuclei familiari. Riguarda anche le imprese quando c’è la necessità di trasferire in un’altra sede i propri dipendenti per necessità lavorative.

Bonus affitto: ecco quali lavoratori ne avranno diritto – abruzzo.cityrumors.it

Si capisce agevolmente dunque quanto possa essere preziosa – una vera boccata d’aria – l’idea di un bonus affitto di importo pari a 5.000 euro al mese (equivalenti a poco più di 415 euro mensili) per pagare l’affitto. La proposta è stata messa sul tavolo lo scorso giovedì 8 agosto durante una discussione tra il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e il presidente di Confindustria, Emanuele Orsini.

Si tratta di una soluzione che rappresenterebbe un corposo aiuto per le imprese, spesso in difficoltà nel trattenere personale qualificato e di non facile reperibilità. Ma cosa prevede la proposta di un bonus affitto? A chi spetteranno i 5.000 euro annuali per sostenere i costi dell’alloggio?

Bonus affitto da 5.000 euro annuali: a quali lavoratori spetterà

Le aziende italiane avranno la possibilità di garantire fino a 5.000 euro all’anno ai loro dipendenti per pagare l’affitto. Una novità a cui guardano il Governo di Giorgia Meloni e i sindacati delle imprese per venire incontro ai dipendenti costretti a trasferirsi a causa del lavoro. E anche per non spingerli verso le dimissioni per via dei costi elevati richiesti da un trasferimento, in prima fila quelli per il pagamento dell’affitto.

A chi spetta il bonus affitto da 5.000 euro
Il ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso si è detto molto soddisfatto del bonus affitto da 5.000 euro (Foto Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Il bonus  affitto verrà erogato sotto forma di welfare detassato e decontribuito, almeno stando a quanto riferito dal Corriere della Sera del 9 agosto. Il quotidiano di via Solferino precisa che la misura spetterà soltanto ai lavoratori con un reddito lordo non superiore a 35.000 euro.

Ci sono ancora diversi dettagli da chiarire. Non è escluso però che la misura non possa trovare spazio già nella prossima manovra di Bilancio, dove potrebbe rientrare all’interno di un più organico “piano casa”. Sui suoi canali social il ministro Urso non ha trattenuto l’entusiasmo per le novità positive emerse dall’incontro.

Dal confronto con il presidente di Confindustria «è emersa una piena sintonia sulle priorità della politica industriale», ha scritto il ministro su Facebook parlando di un «un confronto molto produttivo, che ha permesso di tracciare la strada da percorrere insieme nei prossimi mesi».

Gli incontri hanno evidenziato, aggiunge Urso, «una significativa convergenza tra le esigenze delle imprese e quelle dei sindacati». Ci sono insomma tutte le premesse per fare una proficua politica industriale in grado di coinvolgere tutte le parti sociali in progetto comune benefico per tutto il sistema Paese, ha concluso il ministro  delle Imprese e del Made in Italy.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui