Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Scade alle ore 12.00 del 30 settembre 2024 il termine ultimo per richiedere il contributo economico destinato al trasporto scolastico degli studenti con disabilità frequentanti le scuole dell’infanzia, la primaria e la secondaria di primo grado. Grazie alla Legge di Bilancio 2022, e al decreto del 10 gennaio 2024 che hanno stanziato 80 milioni di euro per potenziare il servizio di trasporto scolastico di studenti disabili senza autonomia, al Comune di Albignasego sono stati assegnati 30.737,14 euro con l’obiettivo di aumentare di 7 unità il numero di studenti disabili sostenuti nel trasporto rispetto all’anno precedente. 

La misura punta a aiutare le famiglie nei costi per il trasporto scuola-casa, casa-scuola degli alunni con disabilità. Un aiuto economico che si inserisce nel piano complessivo dei progetti a sostegno dell’inclusione del Comune di Albignasego. “Abbiamo voluto riproporre il bando per il trasporto degli studenti con disabilità, anche per l’anno scolastico che si è concluso, per ribadire il nostro impegno verso l’inclusione e il sostegno alle famiglie del nostro territorio”, spiega il Sindaco Filippo Giacinti.

Potranno presentare la domanda i residenti nel comune di Albignasego in regola con il pagamento dei tributi comunali e con una condizione di invalidità certificata dall’autorità sanitaria competente. L’elenco dettagliato dei requisiti e la modulistica sono scaricabili dal sito del Comune. “L’educazione è un diritto fondamentale e nessuno deve essere escluso o incontrare ostacoli nel raggiungere questo obiettivo. – continua il Sindaco – Per questo motivo, siamo determinati a offrire alle famiglie con studenti disabili tutti i supporti necessari affinché i loro figli possano frequentare regolarmente la scuola e partecipare pienamente alla vita educativa e sociale”. 

La domanda per usufruire del contributo a copertura totale o forfettaria delle spese sostenute privatamente per il servizio di trasporto scolastico per l’anno 2023/2024 va presentata entro le ore 12:00 del giorno 30 settembre 2024. Il modello della domanda, scaricabile dal sito del Comune, dovrà essere consegnato direttamente presso l’Ufficio Protocollo comunale negli orari di apertura al pubblico, oppure inviato tramite PEC all’indirizzo albignasego.pd@cert.ip-veneto.net o tramite posta elettronica ordinaria all’indirizzo iiss@comune.albignasego.pd.it. “Includere significa fare in modo che ogni cittadino, indipendentemente dalle sue capacità, possa sentirsi parte integrante della comunità.- sostiene l’ Assessore alle Politiche sociali Anna Franco – Il nostro impegno vuole andare oltre il semplice supporto economico: miriamo a creare un ambiente scolastico e sociale che accolga e valorizzi la diversità. Questo contributo per il trasporto scolastico degli studenti con disabilità è solo una delle tante iniziative che stiamo portando avanti per favorire l’inclusione e il benessere di tutte le famiglie. Vogliamo che ogni studente abbia le stesse opportunità di crescere, imparare e partecipare attivamente alla vita della nostra città”. I criteri e le modalità di assegnazione dei contributi sono illustrati nell’avviso prot. 25271/2024, consultabile sul sito istituzionale del Comune.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui