Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Nelle scorse settimane – come scriveva Francesco Manzi su Basket Universo a ferragosto – si era parlato di una possibile partenza in prestito, verso l’Italia, di Dame Sarr, il talentino azzurro classe 2006 che nelle scorse due stagioni ha disputato qualche partita in prima squadra, sia con Jasikevicius sia con Grimau, esordendo anche in EuroLega. Ora coach Penarroya potrà contare sul contributo del diciottenne trevigiano.

Il Barcellona – come aggiorna Basket Universo stesso – ha deciso di trattenere Sarr, ma non solo: il ragazzo farà parte del roster della prima squadra per la prossima stagione. Niente prestito quindi, ma una promozione nel roster primario dei blaugrana con il quale Sarr potrà giocare più o meno stabilmente in Liga e in EuroLega.

Un’ottima notizia per Dame Sarr, ma anche per l’Italbasket, che spera di poter convocare il giocatore in Nazionale maggiore in una delle prossime finestre. L’azzurro è una grande promessa ed è stato protagonista dell’estate azzurra con le giovanili.

Nato a Oderzo (Treviso), in Veneto, Sarr è al Barcellona dal 2022. Nel gennaio 2023 ha fatto l’esordio in prima squadra in Liga, diventando il secondo esordiente più giovane della storia del campionato spagnolo. Nella stagione 2023-2024 invece ha avuto due presenze in EuroLega.

*****

Come Emanuela Trozzola, più modestamente ingaggiata dalla Virtus Cagliari neopromossa in serie A2 femminile, anche Dame Sarr è un altro fresco reduce dall’Europeo di categoria con l’Italia Under 18 atteso da una stagione da senior. Nientemeno che al Barcellona, con cui ha già debuttato in campionato all’inizio del 2023 e la stagione scorsa in Eurolega. Vedremo e lo andremo a scoprire, lo ribadiamo, quante altre società e squadre di serie A avranno la stessa programmazione futuribile inserendo in rosa i classe 2007 azzurri che da due anni di fila si stanno mettendo al collo l’argento al Mondiale U17 2024 e all’Europeo U16 2023. Non siamo tra quelli che si affidano alla carta d’identità matura per giudicare le squadre vincenti o pronte a vincere, facendo i roster con i soliti giocatori in circolazione come i carri armati di Mussolini in parata che erano sempre quelli, Bruno Arrigoni dixit.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui