Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


URBINO L’attesissimo “Gioco dell’Aita” clou della Festa del Duca ha visto vincere i turchini, capitanati da Gianluca Ceravolo che rappresentavano i nobili, contro la squadra del popolo, in giallo, con capitano Simone Paolucci.

La motivazione

«Un 7 a 4 per la squadra di Corte, che dopo la sconfitta dello scorso anno, era più motivata che mai ad alzare il trofeo dell’edizione 2024 – spiega la presiedente Ars Maria Francesca Crespini – Siamo orgogliosi del crescente successo del “Gioco”. Un pezzo di storia del passato di Urbino che viene sempre più apprezzato di anno in anno. I biglietti per questa edizione sono andati a ruba – continua – e anche le campionesse ospiti Lucia Morico e Odette Giuffrida hanno molto apprezzato lo spettacolo e le loro parole di apprezzamento sulla rievocazione ci inorgogliscono molto».

Diamo qualche numero: circa 30mila le presenze alle 4 giornate alla Festa del Duca di cui 1500 a Palazzo Ducale per gli spettacoli e i racconti ducali. Urbino, con la manifestazione d’eccellenza di agosto (riconosciuta dal Ministero della Cultura fra le prime 3 celebrazioni nazionali) organizzata dall’Ars. Urbino Ducale con il supporto e il patrocinio del Comune di Urbino, il contributo del Mic, della Regione Marche, Fondazione Caripesaro e la collaborazione della Galleria Nazionale delle Marche, è tornata ai fasti del Rinascimento. «Una edizione ricca di novità ed eccellenze per promuovere al meglio non solo la città ducale, ma tutto il territorio. Un lavoro di squadra reso possibile dai tanti volontari che durante tutto l’anno si impegnano per organizzare queste giornate» insiste Crespini. Sempre di grande effetto i fuochi rinascimentali che chiudono i giorni di Festa e hanno lasciato migliaia di persone con il naso all’insù. «Il teatro di Corte è stato un successo: omaggio alle donne e alla pace con un focus particolare su una figura importante per Urbino come Elisabetta Feltria – aggiunge Crespini – Avere con noi l’Orchestra Olimpia, il professore Ilvo Diamanti e Marcello Simonetta, Paolo Notari, Angelo Cruciani, Lia Francesca Morandini, attori del calibro di Antonio De Matteo e Lia Grieco, il Maestro Simone Sorini e le atlete di fama mondiale sono motivazione di grande orgoglio. Lavoriamo tutto l’anno per questi giorni che vogliono promuovere la cultura e il sano divertimento e siamo molto soddisfatti – conclude Crespini – di queste giornate in cui Urbino è tornata ai fasti del Rinascimento».

Biglietti vincenti della Riffa del Duca 2024: 1° B0254, 2° N0018, 3° L0813, 4° M0003, 5° A0132, 6° H0217, 7° F0555, 8° D0913, 9° A0357, 10° D0021, 11° A0153, 12° L0291, 13° N0959, 14° C0101, 15° E0052, 16° G0099.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui