Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La riqualificazione del parco dedicato ai “Diritti dei bambini” troverà concretezza grazie all’ottenimento dei fondi relativi al bando “Green up”. L’amministrazione comunale ha di recente avuto conferma del via libera al finanziamento della progettualità legata all’area verde di via Petrarca, nei pressi della scuola elementare “Pertini”, che condurrà alla creazione di un “giardino di comunità”.

Nelle scorse settimane, infatti, la giunta aveva aderito al bando “Green up” della Fondazione Cariparo, che aveva come obiettivo quello di sostenere progetti “che possono rappresentare una concreta azione finalizzata alla mitigazione degli effetti del cambiamento climatico, promuovendo al contempo attività di sensibilizzazione sul tema della sostenibilità nelle comunità di riferimento e sinergie tra soggetti pubblici e privati, con la possibilità di assegnare un contributo di massimo 100mila euro, in ogni caso non superiore al 70% del costo complessivo del progetto”

Il costo complessivo dell’opera è di 140mila euro, che saranno coperti parzialmente dal contributo della Fondazione e per la parte rimanente da Zhermack. “Siamo stati assegnatari di un contributo di 98mila euro – conferma l’assessore Valeria Targa – L’area potrebbe essere un punto di aggregazione e rivelarsi particolarmente utile per le scuole. Infatti, oltre ai camminamenti, verrà creata una sorta di ‘piazzetta’ con anfiteatri dove sarà possibile realizzare delle attività. Il tutto avverrà a costo zero per il Comune, con Zhermack che contribuirà in maniera importante a quest’opera. Se la tempistica ce lo consentirà, il mio obiettivo sarebbe quello di inaugurare prima della fine del prossimo anno scolastico, in modo da avere la partecipazione di qualche classe della scuola”.

Nei dettagli del progetto approvato dalla giunta, si specificava che l’intenzione è quella di “organizzare e riutilizzare l’area di verde pubblico prossima al centro storico e di renderla fruibile in relazione alla presenza della scuola elementare Pertini, attraverso la creazione di giardini di comunità; il miglioramento del collegamento pedonale tra il centro cittadino e la scuola con un attraversamento pedonale; la realizzazione di pavimentazioni che rendano il parco fruibile; spazi di aggregazione (sedute, fontanelle d’acqua eccetera) e la piantumazione di vegetazione a medio fusto lungo i percorsi”.



 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui