Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Venerdì mattina, circa un centinaio di operatori socio-sanitari (OSS) si sono astenuti dal lavoro nelle strutture di salute mentale della Asl Napoli 1 Centro, protestando contro i recenti licenziamenti di circa 300 lavoratori delle cooperative sociali che operano presso le strutture e i presidi ospedalieri della città.

La mobilitazione ha coinvolto principalmente gli OSS delle Strutture Intermedie Residenziali (SIR), che ospitano circa 150 pazienti affetti da disturbi psichici, e alcuni operatori dei Centri diurni, sempre nell’ambito della salute mentale.

Advertisements


L’astensione dal lavoro è stata decisa in autonomia dagli operatori, e si inserisce in un più ampio contesto di mobilitazione che include assemblee e presidi in piazza, in corso da due settimane.

La causa scatenante di questa protesta è la decisione della Asl Napoli 1 Centro di internalizzare i servizi di assistenza, interrompendo con oltre un anno di anticipo l’affidamento degli stessi alle cooperative sociali Gesco e Solco. Questa scelta ha ignorato sia il lavoro svolto negli anni dagli operatori, sia il lungo rapporto di collaborazione, durato oltre trent’anni, con le cooperative sociali.

Il Comitato di lotta per il lavoro sociale, costituito dagli operatori, ha annunciato ulteriori presidi nei prossimi giorni, con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione sulla vertenza, e ha già programmato una manifestazione regionale per il mese di settembre.

La situazione resta dunque tesa, con i lavoratori determinati a difendere i loro posti di lavoro e a chiedere un riconoscimento per il contributo fondamentale che hanno dato negli anni al sistema di assistenza socio-sanitaria nella regione.

Redazione Nurse Times

Articoli correlati

Scopri come guadagnare pubblicando la tua tesi di laurea su NurseTimes

Il progetto NEXT si rinnova e diventa NEXT 2.0: pubblichiamo i questionari e le vostre tesi

Carica la tua tesi di laurea: tesi.nursetimes.org

Carica il tuo questionario: https://tesi.nursetimes.org/questionari



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui