Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


“Questa mattina finalmente abbiamo annunciato la formalizzazione, dopo mesi di lungo lavoro, del contratto di prestito flessibile con il Gruppo Cassa Depositi e Prestiti da 700.000 euro per la realizzazione delle due rotatorie stradali e delle rampe Corso Genova, fondamentali per l’accesso al nuovo parcheggio da oltre 1000 posti sulle aree ferroviarie”. Ad intervenire sulle rotatorie di corso Genova e lo stesso sindaco Flavio Di Muro che replica ai consiglieri comunali Panetta e Prestileo.

“Per tutta risposta, il Consigliere Panetta, invece che accogliere favorevolmente la notizia, hanno replicato con toni ed accuse francamente incomprensibili ed inaccettabili. Afferma in particolare che quando questa Amministrazione si è insediata il progetto esisteva: nessuno lo ha mai negato, ed infatti con il post ‘incriminato’ non ho certo detto il contrario.  È innegabile però che mancassero le risorse per realizzare l’opera, nonostante il contributo della Regione Liguria di 6 milioni di euro,  e questo è un fatto che non può certo essere smentito. È apprezzabile progettare opere importanti ma occorre anche finanziarle, altrimenti sono costrette a rimanere solo su carta. Inoltre, la precedente delibera sul prestito flessibile era rimasta lettera morta, inattuata, nonostante l’allora Amministrazione, di cui Panetta era Assessore all’urbanistica, rimase in carica ancora molto tempo dopo. Questa Amministrazione l’ha rifatta, riguardando anche altre opere, approvandone un’altra in Giunta, necessaria per l’aggiornamento dei prezzi dell’opera.

Comunico inoltre a Panetta (e, per interposta persona, al dott. Prestileo) che lo strumento del prestito flessibile era già a mia e nostra conoscenza, utilizzato anche in molti altri comuni italiani. Stiamo ragionando, inoltre, anche sullo strumento del credito sportivo e, visto il tono delle polemiche di oggi, lo dico prima così non mi si dirà che ho copiato il compitino.

Infine, non vi è stata alcuna bocciatura della domanda da parte di Cassa Depositi e Prestiti ma normali interlocuzioni tra le parti che devono sottoscrivere un contratto da ben 700.000 euro. Nella fattispecie, per dovizia di particolari, CDP richiedeva espressamente, e veniva trasmessa tempestivamente, l’autorizzazione rilasciata dalla Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio e la delibera di giunta di cui sopra. Poteva essere fatto tutto prima e meglio da chi mi ha preceduto? Probabilmente si, ma non è stato fatto perdendo tempo prezioso. Ribadisco per l’ennesima volta un concetto fondamentale: le opere pubbliche sono di tutti, e bisogna smetterla con la rivendicazione della paternità delle stesse”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui