Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


La pubblicazione della semestrale non fa bene a ERG che accelera al ribasso. Cerchiamo, quindi, di capire quali potrebbero essere i punti di approdo di questo movimento ribassista.

I numero delle semestrale di ERG

Il Consiglio di Amministrazione di ERG S.p.A. ha approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2024, evidenziando risultati finanziari positivi e una crescita strategica significativa. Il Margine Operativo Lordo (MOL) consolidato adjusted è aumentato a 281 milioni di euro, rispetto ai 271 milioni del primo semestre 2023, grazie all’incremento dei volumi di vendita dovuto a una maggiore capacità installata, nonostante il calo dei prezzi di mercato rispetto all’anno precedente. Tuttavia, il risultato netto di Gruppo adjusted è sceso a 106 milioni di euro, rispetto ai 114 milioni del 2023, a causa di maggiori ammortamenti, oneri finanziari e un incremento del tax rate legato alla fine del beneficio fiscale Ace in Italia.

ERG ha rafforzato la sua presenza internazionale, completando l’acquisizione di asset negli Stati Uniti attraverso un accordo con Apex Clean Energy Holdings LLC e l’avvio di nuovi progetti eolici e solari in Francia. Inoltre, Erg ha avanzato nel processo di “repowering” in Italia, ampliando significativamente la capacità del parco eolico di Mineo-Militello-Vizzini.

Dal punto di vista della finanza sostenibile, ERG ha emesso con successo il suo quarto Green Bond da 500 milioni di euro per finanziare il Piano Industriale 2024-2026. L’agenzia Fitch ha confermato il rating BBB- con outlook stabile, mentre MSCI ha mantenuto il rating AAA, posizionando ERG nella categoria “Leader” per la sostenibilità.

Alla luce dei risultati ottenuti, ERG ha confermato le guidance per l’intero anno 2024, con un margine operativo lordo stimato tra 520 e 580 milioni di euro, investimenti tra 550 e 600 milioni, e un indebitamento finanziario netto previsto tra 1.750 e 1.850 milioni di euro. Paolo Merli, CEO di Erg, ha sottolineato l’importanza del contributo dei nuovi asset e il continuo sviluppo del portafoglio del gruppo, nonostante le sfide poste dal contesto di mercato.

Le indicazioni dell’analisi grafica

La tendenza in corso è ribassista, ma un possibile punto di svolta è molto vicino. Come si vede dal grafico, infatti, area 22,65 € già in passato ha offerto un ottimo supporto alle quotazioni. Qualora questo livello dovesse fallire, però, c’è sempre il supporto chiave in area 20,35 €.

La rottura di questo livello potrebbe favorire una vera ripresa dell rialzo. In caso contrario, le azioni ERG potrebbero accelerare al ribasso secondo lo scenario indicato in figura.

Tutti gli indicatori sono impostati al ribasso sul titolo ERG

Lettura consigliata 

Dopo tre settimane consecutive al ribasso, i mercati azionari americani mostrano i muscoli: cosa potrebbe accadere adesso?

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui