Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Sono stati completati i lavori dell’ambizioso progetto di riqualificazione e ristrutturazione del Circolo del tennis di Agrigento, un intervento di grande rilevanza per la comunità sportiva locale. A fare il punto degli interventi realizzati, a poche settimane dall’inaugurazione delle nuove strutture, è l’assessore ai Lavori Pubblici Gerlando Principato.

Il Circolo del tennis, affidatario della struttura da parte del Comune, ha beneficiato di un finanziamento a fondo perduto del Dipartimento dello Sport, per un importo complessivo di circa 600.000 euro, che ha permesso una trasformazione significativa, rendendola più sicura e duratura con un consolidamento strutturale di tutto il complesso, apportando un miglioramento delle strutture esistenti ed ampliando le offerte sportive con delle nuove istallazioni.

«Questo progetto rappresenta un passo fondamentale per la nostra comunità. Non solo abbiamo migliorato le strutture sportive esistenti, ma si è anche ampliata l’offerta con nuove discipline come il padel. Siamo soddisfatti che i lavori di carattere permanente – afferma Principato –, previsti sulle strutture esistenti e sugli impianti sportivi, siano terminati e che a questi si siano aggiunti i lavori di consolidamento del paramento murario dell’ex carcere San Vito, anch’essi terminati, ed i lavori del sottostante muro sulla Via San Vito in fase di affidamento. Un consolidamento totalizzante, realizzato con differenti finanziamenti, ma “figlio” di una visione unitaria, risolutiva di tante criticità riscontrate e risolte con attenzione e dedizione dal mio assessorato. Le fatiche fatte vengono sempre ripagate e questo è uno stimolo per chi crede nel cambiamento della propria città».

Gli interventi nel Circolo del tennis hanno interessato il rifacimento del “campo centrale”, cuore pulsante dell’attività sportiva, completamente rinnovato, offrendo ora una superficie di gioco all’avanguardia che risponde agli standard regolamentari, la realizzazione di un campo di Padel in sostituzione del “campo piccolo”, la riqualificazione e la manutenzione straordinaria della copertura dei locali spogliatoi-uffici, il rifacimento della zona palestra-bar e degli spogliatoi, rinnovati architettonicamente e funzionalmente e resi fruibili ai soggetti diversamente abili.

Nei lavori è stata compresa anche la manutenzione straordinaria della terrazza belvedere, punto di ritrovo privilegiato per i soci e ospiti, che oggi offre un ambiente rinnovato dove poter godere di momenti di relax e socializzazione, con una vista impareggiabile sul paesaggio circostante. 

«Rispettata pienamente – sottolinea l’assessore Principato – la previsione annunciata del taglio del nastro per il 2024 con la cittadinanza che torna a riappropriarsi di una nuova struttura. Un grande risultato di cui andare fieri, perché abbiamo raggiunto gli obbiettivi principali che ci eravamo prefissati, come la sicurezza, la modernizzazione e l’espansione dell’offerta sportiva».



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui