Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


I Comuni di Galati Mamertino (capofila), Alcara Li Fusi e Militello Rosmarino hanno ottenuto un finanziamento di 1.362.000 euro, per la riqualificazione e l’efficientamento energetico di immobili comunali, nell’ambito del “Bando pubblico per il finanziamento dei progetti per il Piano Nazionale per la riqualificazione dei piccoli Comuni“, attuato dal Dipartimento Casa Italia della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

I 3 enti comunali hanno redatto in convenzione il progetto esecutivo, ai sensi dell’art. 41 del Decreto Legislativo 36/2023, che interessa le sedi municipali dei tre Comuni convenzionati. L’importo complessivo di 1.362.000 euro viene così ripartito: 344.843,27 euro per i lavori di efficientamento energetico del Municipio di Galati Mamertino; 269.853,66 per l’efficientamento del Comune di Alcara Li Fusi; 464.158,43 euro per l’efficientamento del Municipio di Militello Rosmarino; 283.144,64 euro per somme a disposizione.

Nello specifico il progetto si pone come obiettivi quelli di: riqualificazione e accrescimento dell’efficienza energetica del patrimonio edilizio pubblico, nonché la realizzazione di impianti di produzione e distribuzione di energia da fonti rinnovabili. A tal fine il progetto prevede: le installazioni di un impianto fotovoltaico e di collettori solari termici; l’isolamento termico di superfici opache, delimitanti il volume climatizzato (sistema a “cappotto”); le sostituzioni di chiusure trasparenti, delimitanti i volumi climatizzati (infissi), con l’isolamento termico delle chiusure trasparenti e il sistema di schermatura solare; l’installazione di sistemi di termoregolazione del calore, mediante la collocazione di una valvola a tre vie motorizzata, comandata da un cronotermostato programmabile; relamping a led degli impianti di illuminazione degli ambienti serventi, con alto indice di assenza e con contestuale installazione di sensori di presenza, che tengono conto dell’effettiva presenza di persone a seconda dell’ambiente in questione (bagni e ambienti ad alto indice di assenza); la sostituzione degli impianti di climatizzazione esistenti.

Le istanze presentate per il Bando sono state 2.638, riferiti a 3.359 Comuni, di cui 2.261 Comuni singoli e 305 Comuni in convenzione, e 72 Unioni. Con le somme a disposizione del Bando sono stati finanziati 144 progetti, e il progetto, presentato dal Comune di Galati Mamertino come capofila, si è posizionato al 63° posto.

“Un bando verso il quale l’Amministrazione galatese ha puntato molto sin da subito, mettendo a disposizione le risorse umane dell’Ufficio Tecnico, coordinando le attività fra i tre Comuni interessati – dichiara il Sindaco di Galati Mamertino Vincenzo Amadore -. Siamo soddisfatti dell’ennesimo finanziamento intercettato. Un ringraziamento particolare va ai colleghi Sindaci Ettore Dottore, del Comune di Alcara Li Fusi, e Calogero Lo Re, del Comune di Militello Rosmarino, e ai tecnici che hanno collaborato alla realizzazione del progetto“.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui