Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Estate tempo di vacanze ma anche di preparativi per quando a settembre suonerà la campanella che segna il ritorno tra i banchi. Tra il materiale scolastico più importante ci sono i testi scolastici. Coop Alleanza 3.0 racconta i principali trend di spesa e di preferenze dei consumatori in questo particolare segmento fotografandoli dall’osservatorio dei suoi oltre 350 negozi distribuiti dal Friuli Venezia Giulia alla Puglia. 

I libri di testo? Da più di vent’anni si acquistano con Coop

Da oltre vent’anni la Cooperativa offre il servizio di ordine e ritiro dei testi per le scuole primarie di secondo grado, per le scuole superiori, fino all’università.

Nel corso degli anni il servizio di prenotazione e ritiro si è tenuto al passo con i tempi: è possibile prenotare i libri scolastici sul sito www.librochevuoitu.it , accedendo con le credenziali utilizzate per il sito di Coop Alleanza 3.0, e valide per tutti i siti della Cooperativa. I testi sono offerti con lo sconto del 15% sul prezzo di copertina e, come negli anni precedenti, è disponibile l’elenco della specifica classe o il singolo titolo per una ricerca più mirata. Quest’anno i libri si possono ordinare anche in alcuni negozi, tra cui moltissimi ipercoop e supermercati anche nelle realtà più piccole, per offrire un servizio il più possibile vicino alla comunità (elenco consultabile su all.coop/libriditesto ).

Il ritiro dei testi è possibile fino al 31 dicembre 2024 in tutti i negozi di Coop Alleanza 3.0.

Lo sconto 15% viene applicato al momento del ritiro e pagamento dei libri ordinati ai soli testi di adozione della scuola secondaria. Una notifica avvisa quando i libri sono disponibili per il ritiro nel negozio scelto. Solo per i soci, attraverso il sito www.librochevuoitu.it è disponibile anche la compravendita di libri usati. I soci che vendono ottengono un buono sconto, caricato sulla Carta socio Coop, pari al 30% del prezzo di copertina 2023 del libro venduto, al netto dei costi di spedizione, e può essere utilizzato fino al 31 dicembre 2024.

Per l’acquisto, i libri di testo usati sono disponibili al 60% del prezzo di copertina 2024.

Come stanno andando le prenotazioni dei libri? Un primo sguardo al 2024

Da giugno ad oggi sono oltre 600 mila gli ordini di testi scolastici complessivamente effettuati da soci e consumatori. I clienti della Cooperativa si confermano particolarmente smart: circa il 75% degli ordini è stato effettuato attraverso il sito www.librochevuoitu.it mentre il restante 25% fisicamente negli ipercoop e nei supermercati della Cooperativa in cui è presente il servizio di prenotazione testi. Molta attenzione viene prestata da soci e consumatori all’opzione di acquisto dei testi usati quando disponibile. Il costo dei tomi usati è, per tutti, soci e clienti, pari al 60% del prezzo di copertina del 2024. Agli italiani, inoltre, piace mantenere in buono stato i libri: infatti ad ora il 50% degli ordini si contraddistingue per la scelta del servizio “Aggiungi la copertina al libro”.  Questa opzione permette di ricevere al momento del ritiro i libri già rivestiti ed ha un prezzo particolarmente competitivo.

Gli highlights del 2023: ordinati 1 milione di libri e 4 milioni di euro risparmiati

Gli highlights del 2023 raccontano complessivamente di oltre un milione di copie di libri ordinate con Coop Alleanza 3.0 e più di 4 milioni di euro di risparmi traferiti ai soci e consumatori grazie allo sconto del 15% sui libri per le medie e le superiori. Nel 2023 gli italiani si sono dimostrati particolarmente tempestivi nell’ordinare i testi scolastici. Sul totale complessivo degli ordini, il 12% è stato effettuato a giugno, il 48% a luglio, il 28% ad agosto mentre l’11% ha aspettato settembre per ordinare i testi. Si nota come più della metà degli ordini è stata effettuata tra giugno e luglio con quest’ultimo mese cruciale nelle prenotazioni. Significativo anche il risultato della vendita dei libri usati a soci e consumatori che negli scorsi anni si è aggirata mediamente intorno a 1,2 milioni di euro.

Questo risultato si dimostra significativo oltre che nell’ottica del risparmio per i soci e consumatori anche nell’ottica dell’economia circolare che implica anche il riutilizzo di un bene.

In quest’ottica si può leggere il gradimento del servizio “Aggiungi la copertina al libro” e il ricorso alla possibilità che la Cooperativa offre di vendere i propri testi scolastici usati.

Grazie per aver letto questo articolo…
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui