Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Fatto

La settimana più movimentata del 2024 si sta per chiudere con una risalita generalizzata della propensione al rischio.

In Giappone, l’area di maggiore turbolenza, l’indice Nikkei è risalito dal burrone dove era precipitato lunedì con il calo del -12,4%, il bilancio settimanale è negativo, -2,5%, ma non di certo drammatico.

In Europa, l’indice EuroStoxx potrebbe chiudere la settimana in positivo (+1,5%).

I future in rialzo indicano che Wall Street potrebbe proseguire sulla via del recupero, anche se la settimana dovrebbe chiudersi in ribasso.

Le obbligazioni ad alto rendimento, quel che nel reddito fisso è più vicino all’azionario, sono rimbalzate e l’indice Bloomberg US Corporate High Yield potrebbe arrivare alla nona settimana consecutiva di bilancio in positivo.

Il movimento che ha portato l’indice di riferimento del settore in prossimità dei massimi della storia, non è stato di certo aiutato dai volumi, visto che c’è stato il più grande deflusso da ottobre, 2,7 miliardi di dollari, secondo quanto riferisce Bank of America.

Le obbligazioni governative invece, sono state vendute nelle ultime quattro sedute: il future del Treasury Note potrebbe chiudere la settimana in calo dell’1%.

Lunedì, il tasso di rendimento del decennale ha toccato il minimo di medio periodo a 3,78% e oggi tratta circa venti punti base sopra.

Deboli anche le obbligazioni Investment Grade, l’indice Bloomberg US Aggregate ha chiuso in ribasso le ultime quattro sedute, ma venerdì scorso aveva toccato i massimi dal giugno del 2022.

La carta di debito di alta qualità continua a piacere: le obbligazioni investment-grade hanno registrato la loro quarantunesima settimana consecutiva di afflussi, per un totale di 9,4 miliardi.

La domanda tira e gli emittenti ne approfittano.

Negli Stati Uniti, diciassette soggetti con rating IG hanno raccolto mercoledì 31,8 miliardi di dollari, nuovo massimo storico giornaliero: il precedente record, stabilito a metà gennaio, era 30,3 miliardi. 

Il gigante Meta Platforms è stato il protagonista della giornata con un collocamento colossale da 10,5 miliardi di dollari in cinque tranche, la più grande operazione di finanziamento sul mercato dei capitali dell’azienda. La società ha scelto la parte lunga e lunghissima della curva, piazzando 8,5 miliardi di dollari sulle scadenze tra dieci e trent’anni.

Un banchiere del consorzio di collocamento ha detto a Global Capital di essere stato colto di sorpresa dalla forza della richiesta, in pochi si aspettavano un tale successo dopo il panico di lunedì.

 “La parte lunga è stata calda per tutto l’anno perché gli investitori sono stati felici di bloccare i tassi più alti per un periodo più lungo, partendo dal presupposto che i tassi scenderanno. Poi, nel corso di questa settimana, gli investitori che già apprezzavano il debito a lungo termine, lo hanno improvvisamente gradito ancora di più”.

Effetto

E’ disponibile a Piazza Affari il seguente ETF, l’unico con “gestione attiva” concentrato su bond USA High Yield, un’area dove la gestione attiva cont…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui