Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   







L’iniziativa Innovative SMEs, supportata finanziariamente dall’UE tramite Horizon Europe, ha annunciato il lancio del bando internazionale Eurostars 3 CoD 07. Questo bando mira a potenziare le capacità di ricerca e innovazione delle PMI innovative, oltre a incrementare la loro produttività per facilitare l’integrazione nelle catene del valore globali e l’accesso a nuovi mercati.

Il bando offre finanziamenti per progetti di ricerca e sviluppo, includendo le seguenti categorie di attività ammissibili:

  • Ricerca industriale;
  • Sviluppo sperimentale.

NOTA BENE: In ogni progetto, le attività di ricerca industriale devono avere una presenza predominante rispetto a quelle di sviluppo sperimentale.

Soggetti Ammissibili

Le piccole e medie imprese sono direttamente ammissibili. Università, enti di ricerca (sia pubblici che privati), organismi di ricerca e grandi imprese possono partecipare, purché in collaborazione con una PMI.

NOTA BENE: La partecipazione di una PMI italiana è necessaria e predominante in termini di costi delle attività di ricerca.

L’iscrizione all’Anagrafe Nazionale della Ricerca (ANR) non è più una condizione di ammissibilità, ma è necessaria per ottenere il finanziamento se il progetto è approvato.

Finanziamento

Il fondo totale disponibile per il bando CoD7 è di 2 milioni di euro, gestito dal MUR.

Il limite massimo di finanziamento per ciascun partner italiano è di 400.000 euro.

Nello specifico, per i progetti proposti dai soggetti italiani in risposta al bando CoD7, il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) eroga finanziamenti fino a un massimo di 400.000 euro per ogni progetto, indipendentemente dal numero di partner italiani coinvolti.

Richieste di finanziamento che superano questa soglia verranno ridotte ai valori massimi permessi.

Il finanziamento del MUR, rispettando il limite massimo stabilito, viene fornito sotto forma di contributo in conto capitale con le seguenti intensità massime di finanziamento:

    • per la ricerca industriale: fino al 70% dei costi ammissibili;
    • per lo sviluppo sperimentale: fino al 25% dei costi ammissibili.

Scadenza del Bando e presentazione proposte

Le proposte per il bando CoD 7 devono essere presentate entro il 12 settembre 2024 alle ore 14:00.

La presentazione delle domande per il finanziamento si articola in due parti principali:

  1. Parte Internazionale: deve essere compilata e inviata direttamente alla Struttura di Gestione della European partnership on Innovative SMEs, entro il 12 settembre 2024 alle ore 14:00, seguendo le direttive specificate nel bando internazionale, il quale è strutturato in una singola fase.
  2. Parte Nazionale: questa deve essere inviata al Ministero dell’Università e della Ricerca utilizzando la piattaforma https://banditransnazionali-miur.cineca.it, anch’essa entro il 12 settembre 2024 alle ore 14:00. Le domande devono seguire le procedure e i formulari indicati sulla piattaforma.

Le domande che non vengono presentate entro la scadenza, quelle sprovviste di firma legale o inviate con modalità non conformi alle istruzioni specificate sono automaticamente escluse dal finanziamento e considerate ineleggibili. Inoltre, se la European partnership on Innovative SMEs dovesse posticipare la data di chiusura del bando internazionale, anche la scadenza per la presentazione della documentazione nazionale verrà spostata di conseguenza.

ATTENZIONE: La domanda nazionale integrativa deve essere presentata entro la stessa scadenza del bando internazionale, pena la non ammissibilità della domanda.

Il MUR utilizza esclusivamente la documentazione ricevuta per le procedure legate a questo avviso e può richiedere chiarimenti o documentazione aggiuntiva ai proponenti in qualsiasi momento.

Modalità di erogazione del contributo

Il contributo finanziario previsto sarà erogato seguendo specifiche procedure:

I beneficiari possono richiedere un anticipo fino all’80% del contributo approvato.

Al completamento del progetto, previa verifica della corretta esecuzione e della documentazione di spesa presentata, verrà erogata la parte residua del contributo.

Garanzie per Anticipo: Per i beneficiari privati, l’anticipazione richiesta deve essere coperta da una fideiussione bancaria o una polizza assicurativa, secondo gli schemi approvati dal Ministero.

Recupero di Fondi: Se le spese documentate a conclusione del progetto non coprono gli anticipi ricevuti, o se necessario, il MUR può recuperare le somme erogate, tramite fermo amministrativo o revoca delle agevolazioni e recupero delle somme attraverso le procedure legali stabilite.

Erogazione senza Anticipo: Per i soggetti che non richiedono anticipo, il contributo sarà erogato dopo verifiche positive dei progressi semestrali del progetto e delle rendicontazioni.

NOTA BENE: Ogni erogazione dipende dalla disponibilità effettiva delle risorse finanziarie previste.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui