Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


5 Agosto 2024

Il Gruppo ViViBanca chiude il primo semestre 2024 con 931 milioni di crediti verso i clienti (+14,3% rispetto a fine 2023), grazie al contributo dei crediti fiscali (165 mln) che – a partire dall’ultimo trimestre 2023 – si sono uniti a cessione del quinto dello stipendio/pensione (667 mln) e prestiti personali (19 mln).

I volumi intermediati complessivi per i prodotti CQSP e Anticipo TFS ammontano a 130 mln a livello di montante e a 98,3 mln come importo finanziato. Il margine di intermediazione si attesta a 20 mln (+58% a/a), l’utile di periodo a 2,4 mln e il patrimonio netto a 86,2 mln.
Nella relazione si segnala il trend positivo della raccolta diretta sul mercato retail che, dopo gli importi record consuntivati nel bilancio d’esercizio 2023 in termini di funding (647 mln), ha toccato 729 mln (+13%) di cui 573 afferenti al caposaldo ViViconto: cifre ottenute “in un settore influenzato notevolmente dalla variabilità dei movimenti dei tassi centrali, che non consentono di definire con un adeguato anticipo la strategia di funding” fa notare il presidente Germano Turinetto.

Come delineato nel Piano industriale 2024-2026, da inizio anno l’istituto è entrato nel business dei prestiti alle Pmi con l’incorporazione di BPMed e “l’acquisto dei crediti fiscali, che ha permesso di ampliare il portafoglio prodotti affiancandoli ai già consolidati flussi retail – spiega l’AD Antonio Dominici. Inoltre stiamo portando avanti un rafforzamento importante del nostro patrimonio, per sviluppare ulteriormente il nostro business“.
Da rilevare, tra i principali avvenimenti dopo il 30 giugno, una cartolarizzazione per un ammontare complessivo massimo di 350 mln di crediti provenienti da CQS e delegazioni di pagamento.

ViViBanca e CR Volterra presentano a PLTV la Partnership nei Prestiti Personali

(Visited 7 times, 7 visits today)

Navigazione fra articoli

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui