Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Alcuni bonus vanno e altri arrivano, e c’è un’interessante novità in questo senso: cos’è il contributo a fondo perduto fino a 25 mila euro.

Il Governo Meloni ha dichiarato all’inizio dell’anno che avrebbe ridotto drasticamente i bonus edilizi, forse per colpa del caos che si è innescato col superbonus 110, ma ciò non significa che non vedremo mai più iniziative di vario tipo che hanno lo scopo di aiutare famiglie, aziende, giovani o anziani.

cos'è il bonus donne e giovani da 25 mila euro
Arriva un ghiotto bonus riservato alle donne e ai giovani – Gentechevainmontagna.it

Basta dare uno sguardo in rete, infatti, per capire che sono tantissimi anche i progetti a livello locale: comuni e regioni aprono bandi di vario tipo in modo da incentivare all’acquisto di prodotti tecnologici, o per aiutare chi ha figli piccoli a ottemperare alle spese scolastiche, e ancora, esistono iniziative che aiutano i giovani a lasciare la casa della famiglia e vivere in autonomia. In questo articolo ci soffermiamo su un bonus molto particolare, dedicato a una precisa platea di cittadini. Ecco di cosa si tratta.

Bonus fino a 25 mila euro, chi può chiederlo, come funziona e a chi è rivolto

Siamo in una regione in particolare ovvero il Friuli Venezia Giulia: qui l’amministrazione regionale ha aperto un bando rivolto alle imprese, e più specificatamente a “microimprese, piccole e medie imprese (PMI), consorzi e le società consortili, anche in forma cooperativa, iscritti all’Albo provinciale delle imprese artigiane”. Chi rientra in questa categoria può ottenere cospicui finanziamenti a fondo perduto.

Bonus fino a 25 mila euro, chi può chiederloBonus fino a 25 mila euro, chi può chiederlo
Donne e giovani che hanno una piccola azienda possono accedere al bonus – Gentechevainmontagna.it

Lo scopo di questo progetto è aiutare le imprese sopra citate ad ammodernare tecnologicamente le loro strutture, e il dato particolare è che il contributo a fondo perduto è destinato a imprese come sopra descritte ma che appartengano all’imprenditoria giovanile o femminile, e anche a imprese artigiane appartenenti alle zone di svantaggio socio-economico.

Il contributo a fondo perduto, che può arrivare anche oltre il 40% dell’imposto speso – con un massimale di 25 mila euro – sarà erogato se le imprese acquisteranno determinati beni tecnologici, come ad esempio computer, macchinari nuovi per la stampa, arredi per ufficio, software, hardware, programmi aziendali, dispositivi per il commercio elettronico e in generale attrezzature per l’innovazione dell’azienda.

Pensiamo ad esempio all’acquisto di un dominio per il proprio sito internet, alle spese per la gestione di una casella di posta elettronica certificata, e di tutti quei sistemi che permettono all’impresa di essere al passo coi tempi e quindi di diventare più competitiva. Da ricordare che i cellulari non rientrano nei beni acquistabili con questo contributo. Gli interessati possono approfondire i dettagli direttamente nel sito della regione Friuli Venezia Giulia, dove si trovano anche le istruzioni per l’accesso al bando e l’invio delle domande.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui