Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Il tuo posto in Calabria di David Fedele, Tullia Salina Attinà, Francesco Bevilacqua, Francesca Romeo, è il progetto vincitore del concorso di idee Creatività Talentuosa. In autunno il progetto diventerà realtà e sarà prodotto dalla One More Pictures, società leader nella produzione crossmediale.

Il percorso di Creatività Talentuosa, rivolto a 17 ragazze e ragazzi calabresi, si è concluso dopo un percorso durato tre mesi, con quasi 50 ospiti e oltre 500 ore di testimonianze sui temi della comunicazione e dell’audiovisivo.

L’iniziativa è nata con l’obiettivo di dare spazio ai giovani e alla creatività, valorizzando il loro talento nell’ambito di un progetto che pone particolare attenzione agli ambiti culturali, linguistici e storici delle comunità calabresi.

Attraverso dei percorsi laboratoriali dedicati a scrittura, produzione, film making e comunicazione, i partecipanti hanno avuto la possibilità di realizzare i propri progetti per il territorio con il supporto dei migliori professionisti dell’audiovisivo.

L’annuncio del vincitore è stato dato durante il Magna Graecia Film Festival (Catanzaro 27 Luglio – 4 Agosto 2024) dalla Regione Calabria e la Calabria Film Commission, in collaborazione con Anica Academy ETSalla presenza del Commissario Straordinario della Fondazione Calabria Film Commission Anton Giulio Grande e dei rappresentanti di giuria Nicola Guaglianone, Susy Laude e Tommaso Labate.

“Siamo orgogliosi della proficua collaborazione con la Fondazione Calabria Film Commission e la Regione Calabria, che ha dato vita ad un significativo progetto di formazione e sta creando nuove opportunità per i giovani calabresi che coltivano la passione per il cinema e la TV – ha commentato il presidente di ANICA e Anica Academy ETS Francesco Rutelli.  Il progetto Creatività Talentuosa ha accresciuto in modo particolare capacità di confronto ed apprendimento e abilità creative. In un mondo in cui creatività e innovazione sono motori decisivi per lo sviluppo sociale ed economico, è essenziale dare spazio ai giovani talenti, valorizzando le loro competenze e idee per il bene delle comunità. I miei più sinceri complimenti ai ragazzi del progetto “Il tuo posto in Calabria”: spero che questo lavoro costituisca per loro il primo passo per una carriera densa di opportunità e soddisfazioni. Colgo l’occasione anche per ringraziare il Magna Graecia Film Festival che ci ospita in un contesto meraviglioso, con apertura e libertà culturale”.

La prestigiosa collaborazione con Anica Academy è una realtà oramai consolidata di cui siamo lieti. I progetti realizzati grazie al team guidato dal presidente Francesco Rutelli sono importanti tasselli del percorso creativo e industriale che la Calabria Film Commission sta portando avanti. Da ‘Creare Storie’ al ‘Corso per Ispettore di produzione’, passando per quello di recente concluso, ‘Fonico di presa cinematografica’ – ha continuato Luciano Vigna, direttore generale Fondazione Calabria Film Commission. – La formazione rappresenta infatti un asse strategico della nostra azione, come la creatività, fulcro per la costruzione di future figure professionali per l’industria audiovisiva calabrese. Il traguardo del progetto ‘creatività talentuosa’ è motivo di grande orgoglio, perché dà la possibilità ai vincitori di cimentarsi con la realizzazione della loro idea, un momento concreto di costruzione professionale; agli altri ragazzi partecipanti va comunque il nostro plauso e lo sprone a continuare ad inseguire il proprio talento nella nostra terra”.

Il programma che si è svolto quest’anno ha previsto una fase di laboratori propedeutica al vero e proprio sviluppo di un’idea dal punto di vista creativo, organizzativo, comunicativo e distributivo. Un percorso gratuito e dedicato esclusivamente ai giovani residenti in Calabria con un’età compresa tra i 18 e i 34 anniLe attività sono iniziate ad Aprile 2024 e si sono svolte presso la Fondazione Terina, zona industriale Benedetto XVI, località Ficarelle, Lamezia Terme.

Il progetto è stato realizzato con il contributo del Dipartimento Politiche giovanili e del Servizio Civile Universale e della Regione Calabria, in attuazione dell’Intesa/accordo N. 101 Del 7 ottobre 2010. 

(Mo.Sa.)

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui