Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Savona – Bandi regionali dedicati alle aree di crisi complessa e non complessa per quanto riguarda gli investimenti produttivi: 87 imprese pronte a investire oltre 48 milioni, con la previsione di 501 nuovi posti di lavoro. Nella graduatoria, assicura l’assessore regionale Alessio Piana, «manterremo il criterio di proporzionalità tra investimenti da realizzare, e quantità/qualità dell’occupazione». Obiettivo, tra prima e seconda trance dell’area di crisi complessa del Savonese, la creazione di oltre 1000 posti di lavoro.

I primi bandi dell’area di crisi complessa partono tra il 2018 e il 2020, in parte finanziati dal Ministero, attraverso Invitalia, ed in parte dalla Regione. Nel luglio del 2020, vista la positiva risposta del tessuto imprenditoriale savonese, la decisione di prorogare l’accordo, sino al 2026, con una seconda trance di contributi per nuovi bandi. Sommando vecchie e nuove risorse, sono più di 100 i milioni messi a disposizione delle imprese, con centinaia di nuovi posti di lavoro. Le agevolazioni ministeriali erano dedicate a operazioni superiori al milione di euro e, sino ad oggi, hanno finanziato con il primo bando, gli interventi e le conseguenti assunzioni di aziende come Cartiere Carrara, First Plast ed Esso Italiana.

Al sostegno previsto ad Alstom con il secondo avviso, dopo la rinuncia di Vetreria Etrusca, che ha poi deciso di sostenere autonomamente l’ingente investimento previsto nel suo progetto, in graduatoria è subentrata anche Italiana Coke. Discorso a parte per la Pegaso, che, esclusa in un primo momento dalla graduatoria che la vedeva premiata, è uscita vittoriosa dal contenzioso pendente presso il Consiglio di Stato, Questo bando regionale, da 15 milioni, era incentrato, invece, sugli investimenti produttivi, e segue quello da 3 milioni per la ricerca, mentre il prossimo, da 2 milioni, riguarderà la creazione di impresa.

Per quanto riguarda la ricerca, il bando si è concluso recentemente e la procedura consente alle piccole, medie e grandi imprese, in forma singola o associata (costituite in ATS), di richiedere agevolazioni a fondo perduto fino a un massimo di 750 mila euro. Hanno partecipato 13 imprese. Nel recente doppio bando da 15 milioni, pr gli investimenti produttivi, sono, invece, 35 le domande di finanziamento presentate nell’Area di Crisi Industriale Complessa del Savonese (21 comuni coinvolti: i 18 della Val Bormida più Quiliano, Vado Ligure, Villanova d’Albenga), a fronte di un contributo regionale richiesto di oltre 22 milioni di euro.

In caso di ammissibilità, le imprese potranno accedere ad un finanziamento a tasso agevolato (1,5% annuo) a copertura del 75% dell’investimento presentato, e ad una parte a fondo perduto che può raggiungere il 25% dei costi ammissibili del progetto (per investimenti superiori ai 200 mila euro). Prevista la creazione di 195 posti di lavoro a tempo indeterminato (156 di nuova assunzione, 39 da determinato a indeterminato). Invece 52 sono le richieste presentate dalle imprese delle Aree di Crisi Industriale Non Complessa (comprende 22 comuni nel genovesato, 11 nell’imperiese e 5 nello spezzino), per un totale di più di 25,7 milioni richiesti.

Commenta, l’assessore regionale allo Sviluppo economico Alessio Piana: «Regione Liguria conferma il proprio impegno a salvaguardia e sviluppo di aree che in passato hanno subito una pesante de-industrializzazione. Siamo molto soddisfatti dell’alta partecipazione ottenuta.Grazie a questa misura, infatti, non solo sosteniamo il tessuto imprenditoriale ma diamo una spinta all’occupazione di questi territori: se tutte le 87 domande dovessero risultare ammissibili, e venissero conseguentemente finanziate dall’ente, saremo stati capaci di stimolare in Liguria 501 nuove assunzioni. Una conferma – aggiunge l’assessore – di quanto fatto da questa giunta con la programmazione Fesr 2014-2020 e che ha già permesso la nascita, con misure analoghe, di 559 posti di lavoro in queste aree».

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui