Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   

di C.F.

Confermato il Pass UniPg da 60 euro, ovvero l’abbonamento unico annuale per il trasporto dedicato agli studenti universitari di Perugia. E archiviata l’impasse causata dalla mancata adesione di BusItalia alla piattoforma PagoPa, che pesa nelle operazioni compiute dall’Università di Perugia per incentivare la sottoscrizione del pass. Sì, perché l’abbonamento unico a 60 euro è sostenibile soltanto se si raggiungono i 15 mila abbonamenti, mentre nell’anno accademico 2022-2023 ne sono stati venduti 12 mila, diminuiti a 10 mila nell’anno accademico 2023-2024. Da qui i tentativi di agevolarne la sottoscrizione.

In questo quadro, l’ateneo umbro ha inserito nella procedura online di iscrizione alle facoltà la possibilità di acquistare contestualmente il Pass UniPg con bollettino PagoPa «al fine di garantire il versamento diretto e immediato a BusItalia del corrispettivo», ovvero i 60 euro annuali con cui gli studenti universitari potranno viaggiare sui bus urbani, su quelli extraurbani nel perimetro regionale, sul Minimetrò di Perugia, sulla funicolare di Orvieto e sulla ex Ferrovia centrale umbra (Sansepolcro-Umbertide-Terni e diramazione di Perugia, cioè Ponte San Giovanni-Sant’Anna).

Tuttavia, BusItalia non ha ancora aderito a PagoPa e per questo ha chiesto alla Regione di incassare per loro conto il corrispettivo degli abbonamenti, trasferendogli poi le somme. Le verifiche scaturite dall’ipotesi hanno escluso che l’ente potesse così procedere, «perché la Regione non ha alcun titolo per incassare corrispettivi commerciali relativi a forniture di servizi resi da soggetti terzi in favore di privati cittadini». La via d’uscita è stata individuata in PuntoZero, la società in house della Regione che incasserà gli introiti degli abbonamenti per conto di BusItalia e poi glieli trasferirà. Da qui l’accordo tra le due parti deliberato dalla giunta.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.


 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

     

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui