Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


In alcuni casi è possibile accedere alla legge 104 e alle agevolazioni connesse senza doversi sottoporre alla visita medica.

Come tutti sanno la titolarità della legge 104/1992 è strettamente connessa allo stato di invalidità che dovrà essere accertato, mediante una specifica percentuale, da un’apposita commissione medica nominata dall’Inps. Ci si dovrà, ovvero, sottoporre ad un’accurata visita per verificare la gravità della disabilità e dell’invalidità (inclusi anche cecità e sordità).

Come accedere alla 104 e alle agevolazioni connesse senza doversi sottoporre a visita medica (ilciriaco.it)

E solo nel caso in cui venga dato l’ok si potrà accedere ai benefici direttamente connessi alla norma in questione, ovvero esenzioni, bonus e altre agevolazioni. Esiste però anche un’altra possibilità di recente introdotta nell’ottica della semplificazione delle procedure per poter ottenere l’invalidità civile e le relative forme di aiuto. Essa consente di non doversi sottoporre alla visita. Scopriamo come occorre procedere.

Legge 104 e accesso senza visita: la procedura da conoscere

Come dicevamo il servizio in questione è stato istituito allo scopo di snellire le procedure e consente di muoversi in via esclusivamente telematica inviando in tal modo la documentazione medica per le domande di invalidità. L’estensione della procedura alle ASL e alle Commissioni Mediche di Verifica dell’Inps è arrivata a partire dal mese di gennaio 2024 e consente, senza doversi sottoporre alla visita in commissione, di inviare online la documentazione medica.

Commissione medica inps e valutazione online documenti disabilità
Bonus 104, invio online documentazione prima istanza o aggravamento (ilciriaco.it)

Di fatto per il cittadino la procedura rimane la medesima mentre il cambiamento più importante riguarda, dal punto di vista gestionale, le commissioni Inps e Asl. Il tutto nell’ottica di un miglioramento della modalità di gestione elettronica della valutazione delle istanze, andando a ridurre le tempistiche e il numero di visite che annualmente vengono effettuate. Ricordiamo peraltro che tali visite non riguardano solo la prima richiesta ma anche la valutazione di eventuali aggravamenti e il dispendio di tempo è dunque molto elevato.

Di fatto viene data alle commissioni mediche Inps preposta ad accertare handicap e minorazioni civili l’autorizzazione a redigere sia i verbali di prima istanza che di aggravamento o di revisione basandosi anche solo sulla documentazione. Questo a patto che la documentazione sanitaria fornita consenta di effettuare una valutazione obiettiva.

La documentazione sanitaria si può caricare online attraverso il sito Inps ricordando che anche medici, patronati e associazioni possono provvedere al caricamento. Il cittadino dovrà preventivamente dare il consenso alla valutazione sugli atti e in questo modo i documenti verranno trasmessi via web all’Istituto che li conserverà nei suoi archivi in modo che siano sempre consultabili anche in futuro.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui