Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Mezzo miliardo di euro: tanto vale l’affidamento che il Consorzio Sis è prossimo ad aggiudicarsi con la realizzazione a Torino del nuovo ospedale Parco della Salute

Ieri, lunedì 30 luglio, il commissario straordinario di governo per l’opera, Marco Corsini, ha comunicato alla Regione Piemonte che l’offerta presentata dalla società controllata dalla Inc Spa, entrambe parte del grande gruppo delle costruzioni che fa capo al narzolese Matterino Dogliani, ha ricevuto il via libera della commissione appositamente nominata per la valutazione della documentazione. 

Il responsabile unico del procedimento (Rup) provvederà ora a chiedere al Consorzio Sis la conferma dei requisiti per l’aggiudicazione della gara, che avverrà con decreto del commissario entro il mese di agosto.

“Sono molto soddisfatto – ha commentato lo stesso Corsini – perché il percorso prosegue nel pieno rispetto del cronoprogramma che c’eravamo prefissati. Così come aveva preannunciato il presidente Cirio, confermo che entro agosto firmerò il decreto di aggiudicazione della gara”. 

Medesima soddisfazione quella espressa dal presidente del Piemonte, Alberto Cirio che con l’assessore alla Sanità, Federico Riboldi, ringrazia Corsini, Rup e la commissione valutatrice “per il lavoro e l’impegno messi in campo per garantire nei tempi previsti la conclusione di una gara che interessa il futuro di una delle strutture sanitarie più importanti non solo del Piemonte, ma di tutto il nostro Paese”.

Quello che si profila per il Consorzio Sis è un affidamento pari a 494,8 milioni di euro, 203,5 dei quali da contributo pubblico. 

Dalla sua sede di via Invorio a Torino il Consorzio Sis conta 814 dipendenti e un fatturato che nel 2023 ha superato i 142 milioni di euro

La società è partecipata per il 50,9% dalla Inc Spa, realtà a sua volta controllata per il 100% dalla Fininc Spa, la holding con la quale la famiglia del costruttore Dogliani – presidente del gruppo, mentre amministratore delegato è il figlio Claudio – tiene le fila di una galassia di società con interessi importantissimi “dal Piemonte al Sud America” (con commesse su opere per 3 miliardi di euro, si legge sul sito di Inc Spa) prevalentemente nel settore delle infrastrutture e delle concessioni stradali (a Consorzio Sis fanno infatti capo Salerno Pompei Napoli Spa; Ivrea Torino Piacenza Spa; Nodo di Palermo Scpa; Superstrada Pedemontana Veneta Spa), ma anche dell’ingegneria (con le numerose partecipate da Sipal Spa), del settore vinicolo (con la Batasiolo Spa di La Morra; la Batasiolo Usa Llc, Usa; la Beni di Batasiolo Spa; Terre Srl; Mondial Wine Ltd, Uk) e di quello turistico-ricettivo (col Boscareto Resort di Serralunga d’Alba). 

Tra le grandi opere che il gruppo punta a realizzare in ambito ospedaliero figura come noto anche il nuovo ospedale unico di Cuneo, in questo caso con la Inc Spa. La proposta di partenariato pubblico-privato presentato dalla società per la struttura destinata a sorgere in frazione Confreria è già stata valutata positivamente dalla Regione. Una partita il cui valore economico in questo caso supera i 410 milioni di euro

[La famiglia Dogliani riunita in occasione della celebrazione dei 50 anni del Gruppo Fininc, dal sito web del gruppo] 



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui