Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


Le banche mettono a disposizione diversi strumenti di prestito per garantire una certa liquidità alla propria clientela. Fra questi c’è la cessione del quinto, pensata per lavoratori dipendenti e per pensionati

Si tratta di un finanziamento che si può richiedere per soddisfare dei bisogni personali che riguardano la vita privata e familiare, ad esempio l’acquisto di una vettura, di un elettrodomestico, un corso di formazione o altre necessità in cui c’è bisogno di denaro.

Solitamente questa formula viene utilizzata da chi non lavora più: la cessione del quinto della pensione è uno strumento a cui si ricorre per godersi una meritata vacanza o aiutare un figlio nel sostenere alcune spese, come quelle per l’acquisto di una prima casa. Ci sono speciali agevolazioni e tutele per i pensionati che scelgono questa soluzione e non mancano gli istituti che offrono soluzioni molto valide.

I vantaggi nel richiedere la cessione del quinto della pensione.

Ci sono diversi vantaggi quando si sceglie la cessione del quinto, che, in parole semplici, consiste nel trattenere la rata dalla pensione e versarla al finanziatore. Questo tipo di contratto si caratterizza per il fatto che la rata mensile del rimborso non può superare il 20% della pensione netta.
Rispetto ad altri prestiti, la cessione del quinto viene concessa più facilmente e il rischio di insolvenza è praticamente inesistente. Altro vantaggio importante è il fatto che le rate hanno sempre il medesimo importo. Infine, le condizioni sono generalmente più favorevoli perché i rischi sono pochi e di solito ci sono delle convenzioni particolari per chi sceglie di avvalersene, come quella Inps che consente di proporre prestiti a condizioni agevolate.

Altre caratteristiche sono: il tetto massimo al Taeg, il contenimento dei tassi di interesse, la trasparenza e maggiori tutele, la procedura istruttoria semplificata e rapida. Tramite una consulenza direttamente in filiale, richiedere e ottenere la cessione del quinto della pensione è una procedura molto semplice, fra l’altro con una prima risposta in tempo reale perché il personale della banca raccoglie i dati durante l’incontro e verifica subito la fattibilità della pratica tramite un collegamento online con l’Inps.

Le precauzioni da adottare

Prima di scegliere tale finanziamento è importante informarsi bene su come funziona e per farlo ci si può recare direttamente nella banca di riferimento per una consulenza personalizzata in base alle proprie esigenze. Uno dei principali rischi è l’indebitamento eccessivo: bisogna quindi valutare la propria capacità di rimborso.

Un altro rischio è legato alle condizioni del contratto, che è necessario leggere con attenzione in tutte le sue clausole.
La regola principale, quindi, nonché il primo passo da fare, è di certo rivolgersi a un istituto di credito affidabile e riconosciuto, evitando invece proposte che sembrano allettanti ma potrebbero nascondere trappole.
Altro aspetto fondamentale è la trasparenza: tutte le informazioni sul prestito devono essere chiare, comprese quelle sui costi e sulle condizioni in caso di mancato pagamento. Eventualmente ci si può anche far seguire da un avvocato di fiducia per muoversi meglio.

Come ogni strumento finanziario per ottenere liquidità, la cessione è molto valida ma bisogna usufruirne con consapevolezza poiché lo scopo è migliorare una situazione problematica esistente e non peggiorare l’aspetto finanziario del soggetto.

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui