Utilizza la funzionalità di ricerca interna #finsubito.

Agevolazioni - Finanziamenti - Ricerca immobili

Puoi trovare una risposta alle tue domande.

 

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito
#finsubito news video
#finsubitoaste
01_post_Lazio
Abruzzo
Agevolazioni
Agevolazioni #finsubito
Alghero aste
Cagliari aste
Chieti
Emilia Romagna aste
Firenze aste
Italia aste
L'Aquila
Lazio aste
Lombardia aste
News aste
Olbia aste
Post dalla rete
Roma aste
Sardegna aste
Sassari aste
Toscana aste
Zes agevolazioni
   


ANCONA – “Percorso che può centrare un maggior equilibrio tra tutela del patrimonio naturale e sviluppo sostenibile, speriamo porti anche alla naturale maturazione dell’area marina protetta del Conero”.

E’ stata presentata giorni fa alla Camera dei Deputati la proposta di legge per istituire il Parco Nazionale del Monte Conero, che porterebbe in caso di realizzazione, ad avere nelle Marche il primo parco nazionale interamente compreso nel proprio territorio regionale.

“Valutiamo positivamente la proposta di trasformare il Parco regionale del Conero in Parco nazionale– commentano Marco Ciarulli, presidente di Legambiente Marche, e Antonio Nicoletti, responsabile nazionale aree Protette di Legambiente – perché questa scelta può rappresentare un contributo concreto al raggiungimento degli obiettivi di tutelare il 30% di territorio terrestre e marino nazionale al 2030, e può aiutare le amministrazioni locali a completare la scelta di istituire l’Area Marina protetta della Costa del Conero”.

La crescita dei territori protetti, terrestri e marini, è uno degli obiettivi contenuti nella Strategia al 2030 per la biodiversità e il clima della UE, perché le aree naturali protette rappresentano lo strumento più efficace per tutelare la natura e contestualmente mitigare gli effetti della crisi climatica sulla perdita di biodiversità.

Nella proposta di legge per l’istituzione del nuovo Parco Nazionale si chiarisce che la nuova area protetta assorbe l’attuale Parco Regionale. cui si aggiungono i tratti di mare già individuati come siti Natura 2000. Ottenendo, in sostanza, una estensione a mare del perimetro del nuovo Parco nazionale, simile a quanto già avviene al Parco nazionale dell’Arcipelago de La Maddalena e al Parco nazionale Arcipelago Toscano (che hanno una estensione a mare 3 volte superiore a quella terrestre) e quanto chiediamo anche noi di fare per il Parco nazionale del Cilento e per quello del Circeo, nell’ottica di una tutela integrata degli ecosistemi marino-costieri di promontori come il Monte Conero.

“Il nostro auspicio è che il percorso arrivi velocemente fino in fondo e si istituisca il Parco Nazionale del Monte Conero– commentano

Ciarulli e Nicoletti– Vediamo in questa proposta una conseguente realizzazione dell’Area marina protetta del Conero la naturale evoluzione è parte di questo iter. Auspichiamo, infine, che questo nuovo percorso garantisca una maggiore attenzione tra la prioritaria tutela del patrimonio naturale e della biodiversità e la promozione del turismo, dei prodotti tipici, delle eccellenze agricole. E’ risaputo infatti che mettere in equilibrio tutela dell’ambiente e sviluppo del territorio dia innumerevoli vantaggi ad entrambi gli obiettivi insiti in un’area protetta, come testimoniano le numerose aree marine protette diffuse su tutto il territorio nazionale. Chiediamo quindi ai parlamentari eletti nelle Marche di sostenere, agevolare e velocizzare questo percorso”.



 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestiti personali immediati

Mutui e prestiti aziendali

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui